Reclamo N° 241720

Vanessa
03 Agosto 2021
Buongiorno, Vi contatto in quanto in data 08/03/2021 ho fatto richiesta di disdetta del contratto McFit (IT031-89027924) tramite PEC e nonostante sia previsto un preavviso di soli 15 giorni per poter recedere, in data 12/03/2021 mi è stato comunicato via mail che la data di cessazione del contratto sarebbe stata il 31/05/2021. Ho più volte chiesto chiarimenti via mail al servizio clienti McFit, senza mai ricevere risposta. In data 14/05/2021 ho ricevuto un'ulteriore mail di conferma disdetta che prevedeva un'ulteriore estensione della data di cessazione del contratto al 30/06/2021. Preciso inoltre che: - avendo attivo il RID bancario ho continuato a pagare le quote mensili per tutti i mesi di chiusura delle strutture a partire da marzo 2020, in pieno lockdown, in quanto è stata bloccata la possibilità di chiedere sospensioni; - nel momento di richiesta della disdetta (marzo 2021) non mi è stato possibile sospendere il mese di maggio "trattandosi di contratto con un recesso". Vedendo che è stato prelevato l’importo del mese di maggio, nonostante avessi fatto richiesta di disdetta, decido di bloccare il RID bancario e in data 29/07/2021 ricevo una mail in cui mi viene comunicato che l’importo da saldare ammonta a Euro 32,90, inclusi Euro 3,00 di spese amministrative. Dopo essere finalmente riuscita a parlare con un operatore del call center, dopo vari tentativi di chiamata, in data 30/07/2021 mi rispondono che la cessazione del contratto è posticipata a giugno in quanto ho sospeso i mesi di agosto ed aprile. Mi comunicano inoltre che non è possibile ricevere il rimborso dei mesi di chiusura, in quanto viene proposto un voucher con i mesi non usufruiti in coda, che evidentemente non utilizzerò in quanto ho chiesto la disdetta del contratto. In data 01/08/2021 ricevo ulteriore mail di richiesta di pagamento, nella quale l'importo da saldare è diventato di Euro 35,90 € inclusi € 6,00 di spese amministrative. Ritenendo assolutamente inaccettabile tale comportamento, oltre che trattasi di pratica commerciale scorretta, chiedo il rimborso delle quote mensili per le quali non ho usufruito del servizio (da marzo 2020 a giugno 2021), incluso l’importo saldato pari a Euro 35,90 a mezzo bonifico in data 03/08/2021. In attesa di Vostro cortese riscontro in relazione al reclamo in oggetto, porgo cordiali saluti.
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