Reclamo N° 268488

Alberto
14 Maggio 2022
Buongiorno, Vi invio per conoscenza la presente segnalazione, già inviata ad Enel Energia. Nei giorni scorsi - avendo richiesto a Enel Energia chiarimenti sulle condizioni del nostro contratto in essere per la fornitura di energia elettrica - abbiamo ricevuto da un addetto informazioni su un eventuale contratto di fornitura gas. La persona ci ha comunicato che avremmo ricevuto la documentazione relativa e che avremmo avuto alcuni giorni per pensarci. In realtà, a nostra insaputa, il contratto era già stato attivato e siamo stati costretti a disconoscerlo. Non avevamo dovuto fornire alcun dato (personale o PDR dell'utenza), perché Enel aveva già tutto a disposizione, potendo desumere i dati dal nostro contratto di fornitura di energia elettrica. A questo punto, siamo stati obbligati ad attivarci, telefonando al call center e inviando una mail di annullamento del contratto. Siamo clienti da anni di Enel Energia, e avendo anche apprezzato in passato la professionalità degli operatori del numero verde, siamo particolarmente sorpresi, perché non pensavamo che l'azienda fosse capace di simili scorrettezze. Non solo attivando una procedura contrattuale decisa unilateralmente dall'azienda, ma indicando persino negli adempimenti già conclusi la dicitura "Offerta firmata dal cliente", dichiarando quindi per iscritto una cosa palesemente falsa. Enel Energia quindi attiva un contratto di sua iniziativa approfittando dei dati che già possiede, dichiara che è stato firmato anche se non è vero, costringe infine il cliente ad attivarsi con telefonate e mail per disconoscerlo, come se fosse stato il cliente stesso a creare il problema. E' invece l'azienda che attua un sistema di vendita scorretto, non distinguendosi affatto dalle decine di call center di teleselling che quotidianamente tentano di truffare i consumatori. Grazie per l'attenzione e cordiali saluti, Alberto Marchetti
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239