Reclamo N° 67337

Guido
13 Ottobre 2017
Buongiorno, vi richiediamo assistenza per un problema sorto durante un trasloco internazionale gestito da GONDRAND. La nostra famiglia si è trasferita da Torino in Michigan (USA) il 27 giugno 2017. Abbiamo deciso dopo vari preventivi di utilizzare GONDRAND (agenzia di Torino via Cigna) per il trasloco via mare. La presa in carico del materiale è stata eseguita il 22 giugno 2017 presso la ns abitazione di Torino e trasportata con il container in un loro magazzino in attesa di ricevere da parte nostra la documentazione mancante per l'invio in USA (inviatagli via email il 30 giugno). Dopo vari solleciti da parte nostra la spedizione finalmente avviene il 27 luglio con arrivo al porto di New York il 12 agosto. Dopo ulteriori nostri solleciti riusciamo ad avere una data di consegna a domicilio ma solo dopo pagamento di 500$ per le operazioni di sdoganamento che a loro detta non erano state comprese nel contratto (da pagare entro 2 gg lavorativi - la nostra telefonata di sollecito avviene il 16 agosto - pena un'ulteriore penale). Riusciti a sdoganare il containter riceviamo la merce a destino. Nei giorni successivi riusciamo a collegare tutti i dispositivi elettronici (imballati da loro durante le operazioni di presa in carico) e ci rendiamo conto che l'hard disk del computer non funziona. Inviamo email a GONDRAND dove segnaliamo il fatto e avvertiamo che faremo fare analisi ed eventuale preventivo da ditta specializzata. In seguito inviamo preventivo di circa 1700$ con analisi del problema da ricondursi a shock da "colpo" (quindi non da sbalzo di tensione per intenderci). Dopo vari solleciti in seguito a nessuna risposta da parte di GONDRAND ci viene risposto Gentilissimo dr. Borgna, spiacente per il tardivo riscontro, le segnalo che abbiamo valutato la Sua pratica a fronte del danno subito. Pur non essendoci i presupposti per un rimborso, in quanto comunicatoci fuori dai termini prestabiliti e pur non avendo prova certa che il danno sia da attribuire a ns. responsabilità (in quanto non abbiamo certezza del fatto che il computer fosse funzionante al momento della presa) siamo a proporLe uno sconto commerciale di 200 dollari come da primo preventivo inviatoci il 18.09, allegato alla presente. Vi chiediamo quindi se ci sono gli estremi per poter avere un rimborso per il danno subito. Disponibili a farvi avere il materiale necessario per chiarire eventuali mancanze in quanto segnalatovi Ringraziamo anticipatamente per attenzione accordataci Guido Borgna- Chiara Curletti
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