Reclamo N° 81834
Francesco
20 Gennaio 2018
Buongiorno, vi scrivo circa la mia vicenda che riguarda l'invio di un elettrodomestico (Frigorifero) errato (parte di una Cucina Componibile marca Aran) rispetto a quanto concordato e scritto nel Contratto.
Tutti i documenti cui faccio riferimento nel testo sono disponibili su Vs. richiesta.
Intorno a febbraio 2017 procediamo all'acquisto di una cucina Aran corredata di elettrodomestici marca Siemens con richiesta di specifici modelli (vedi "ConfermaOrdine.pdf").
L'acquisto è stato effettuato presso il punto vendita Aarom di Via Appia 256, venditrice Sig.ra A (non scrivo il nome per tutelare la Venditrice, impiegata all'epoca presso tale punto vendita).
La cucina viene installata a Giugno 2017 ma notiamo immediatamente che il modello di Frigorifero installato non è quello richiesto (vedi "FrigoInstallato.jpg").
Il modello installato è KI34VV21FF mentre quello acquistato è KI86SAD30 con notevole differenza in termini di caratteristiche tecniche tra quello acquistato (nettamente migliore) e quello installato (nettamente peggiore).
Contattiamo prontamente la Sig.ra A che ci scrive via Whatsapp che la sostituzione è stata accordata da Aran (vedi "ConfermaNegozio1.png" e "ConfermaNegozio2.png" datati 23 Giugno 2017) con la condizione di non usare il frigorifero e sostituirlo integro.
Per questo motivo abbiamo posticipato il nostro trasferimento nell'appartamento nuovo vista l'impossibilità di usare il frigorifero.
Alla fine del Luglio il titolare del negozio viene a mancare e subentra il fratello (Sig. Adinolfi)
Quando contattiamo il negozio per conoscere a che punto è la nostra richiesta di sostituzione veniamo a conoscenza del fatto che la Sig.ra A non lavora più presso il Negozio quindi ci rivolgiamo al Sig. Adinolfi.
Al primo incontro il Sig. Adinolfi ci assicura che presto saremmo stati contattati dalla azienda per la sostituzione del frigo, mostrandoci il nostro nome nell'elenco dei clienti con problemi da risolvere.
Trascorsa qualche settimana senza alcun contatto da parte sia di Aran che del negozio, contattiamo di nuovo il Sig. Adinolfi che ci gira il contatto del Sig. Accetturi, responsabile della Ditta MediaArredamenti (Distributore Aran), per concordare i "dettagli" della sostituzione.
Nel carteggio (vedi "carteggio.pdf") il Sig. Accetturi sostiene che l'errore è stato stato commesso dal punto vendita ed allega a dimostrazione uno screenshot da smartphone (vedi "ScreenshotDistributore.png") che obiettivamente non sembrerebbe provare molto.
Tornando indietro su quanto ci era stato detto dalla Sig.ra A sembra quindi che il Distributore richieda che l'onere della sostituzione spetti al Negozio o addirittura al Cliente finale (il sottoscritto).
Tuttora, non potendo utilizzare il frigorifero, non abbiamo potuto trasferirci nell'appartamento con ulteriore danno economico.
Abbiamo necessità di trasferire la nostra residenza presso il nuovo appartamento entro fine febbraio 2018 per non invalidare il fatto che l'appartamento è stato acquistato come prima abitazione: il danno economico in tal caso sarebbe gravissimo.
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