Reclamo N° 247270

Carol
07 Ottobre 2021
Buongiorno, Vi scrivo in quanto avrei necessità di chiedere alcune info in merito ad un problema riscontrato relativo a delle cure dentistiche ortodontiche effettuate. Ho seguito un percorso di cure ortodontiche dove era previsto l'utilizzo di un espansore palatale per i primi 10 mesi e a seguire due apparecchi fissi ( uno per ogni arcata ). Ho completato tutti i pagamenti. A luglio 2021 mi è stato rimosso l'apparecchio ortodontico dall'arcata superiore, quello sull'arcata inferiore avrei dovuto toglierlo a settembre. A seguito della rimozione dell'apparecchio dell'arcata superiore, nonostante le mie esplicite richieste, non mi è stata effettuata alcuna contenzione ( nè fissa, nè mobile ) il che ha portato i miei denti superiori ad una recidiva ( mi si stanno spostando nuovamente rovinando tutto il lavoro ) Il dentista che mi seguiva è purtroppo venuto a mancare ad agosto 2021 e ora mi ritrovo con i denti dell'arcata superiore nuovamente storti ( che peggiorano sempre di più ) e un apparecchio fisso sull'arcata inferiore che mi è impossibile rimuovere se non con l'intervento di un nuovo specialista che ovviamente mi ha fatto un preventivo per intervenire e risolvermi il problema. Nello specifico dovrò affrontare nuovamente una spesa di circa 3000 euro per: - RIMOZIONE APPARECCHIO FISSO ARCATA INFERIORE- TRATTAMENTO INVISALIGN per poter riportare ad un corretto posizionamento i denti dell'arcata superiore. Questo trattamento comporta comunque l'utilizzo di mascherine anche sull'arcata inferiore per poter funzionare e quindi oltre alla spesa maggiore dovrò subire nuovamente dei disagi in bocca. Detto ciò, quando si affronta una situazione dove il dentista viene a mancare, come potrei recuperare i soldi spesi fino ad oggi o avere un rimborso delle spese che dovrò affrontare a causa di questa situazione? Esiste una polizza assicurativa dello specialista deceduto alla quale potrei rivolgermi? Sono assolutamente disinformata in materia e non saprei davvero come comportarmi visto che ho speso dei soldi che non mi hanno portato alla risoluzione del mio problema originario. Resto in attesa di Vs info e ringrazio anticipatamente. Il mio contatto per qualsiasi info aggiuntiva di cui possiate avere necessità è 346/2403811 Saluti Carol Spadavecchia
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