Reclamo N° 70176

Francesco
03 Novembre 2017
Buongiorno, vi scrivo per ricevere un vostro parere/aiuto circa l'inconveniente (per non dire la truffa) che ho subito dal negozio AntennaOne di Ravenna. Giovedì 26 ottobre tramite telefono richiedo un intervento di assistenza al suddetto negozio in quanto in nessun televisore di casa era possibile vedere i canali del digitale terreste già dal giorno 23/10 a seguito di forte temporale. Al telefono mi viene fissato un appuntamento per sabato 28 ottobre con un loro tecnico che arriva puntualmente il sabato alle 10.20 presso mia abitazione. Appena entrato mi chiede come raggiungere l'antenna ed accortosi che "la strada è lunga" dice "Ah comunque qui si vede già da fuori, il tuo problema è che hai un impianto vecchio, ci sono due soluzioni, o rifai l'impianto a 900 euro + iva oppure sostituisci la centralina che è salta ad euro 200 + iva ma nel secondo caso al prossimo temporale sei messo uguale". A questo punto chiedo se è sicuro di quello che dice, lui dopo aver aperto e richiuso una scatola in casa mi conferma "qui è saltato tutto, è come ti dicevo". A questo punto (passati max 10 minuti dal suo arrivo) mi chiede 40 euro a titolo di "diritto di chiamata", li incassa e va via. Tengo a precisare che nessuno mi aveva informato di questa cifra in precedenza. Martedì 31 ottobre, senza aver ovviamente fatto nulla le televsioni di casa sono tornate "magicamente" a funzionare. A questo punto mi rivolgevo al titolare del negozio AntennaOne per chiedere spiegazioni/restituzione euro 40 ma purtroppo ricevo solamente sorrisi ironici. il titolare mi dice che il suo tecnico aveva fatto i dovuti controlli ed aveva anche riscontrato alcuni fili bagnati quindi i 40 euro erano più che meritati. Ora, io non voglio usare termini impropri, ma la situazione mi sembra proprio una truffa... l'antennista mi aveva detto che non c'era nulla da fare, che servivano più di 900 euro per mettere a posto il tutto ed invece 2 giorni dopo tutto torna a funzionare, probabilmente perchè i cavi bagnati (che vorrei sapere lui dove li ha visti) si sono asciugati ad un costo di euro 0. Inoltre ritengo un "furto" i 40 euro per 10 minuti di intervento nei quali il tecnico non ha fatto nulla, se non un preventivo. Attendo un vostro prezioso aiuto Grazie Francesco Mattiello
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239