Reclamo N° 274166

Claudia
18 Luglio 2022
Buongiorno. Vi scrivo perché ho bisogno del Vs. aiuto in quanto penso di essere stata truffata. Vi spiego i fatti: - il giorno mercoledì 25.05.2022 un consulente, dopo un primo contatto telefonico si presenta a casa mia per consegnarmi un catalogo in cui sono inseriti sconti speciali chiedendomi una semplice firma per certificare l'effettiva consegna, spiegandomi che l'offerta non è assolutamente vincolante ai fini di nulla. Ingenuamente firmo, fidandomi del consulente e non bado a ciò che ho firmato, riponendo la copia firmata in un cassetto dimenticandomene, data la firma "solo per certificare la consegna". Ciò che ho firmato è inerente a eventuali scontistiche per soggiorni vacanza ed è su carta intestata dell'azienda Horizon Friends. - mercoledì13.07.2022 si presenta alla porta un altro consulente intimandomi il pagamento di 7.200 euro in quanto, cito, "erano passati i 14 gg per il recesso del contratto firmato il 25.05". Casco dalle nuvole e vado nel pallone preoccupandomi molto per l'accaduto e dichiaro al consulente che non ho la benchè minima intenzione di pagare alcunchè. Il consulente vedendo la mia agitazione mi fa vedere le clausole riportate sul retro del primo contratto e istantaneamente chiama una sua responsabile davanti a me e mi offre un'alternativa alla prima proposta, proponendomi vari articoli di vendita allo stesso prezzo in sostituzione al contratto precedente. Completamente frastornata, appongo due firme senza pensare sullo stesso foglio, una sul contratto e una su una nota scritta a mano dal consulente. E' una sorta di liberatoria che non mi vincola più dal precedente contratto. Ancora più frastornata e in evidente stato di agitazione, rifiuto la richiesta di consegnarli acconti in contanti e faccio uscire il consulente. Il secondo contratto è su carta intestata dell'azienda Vivaldi srls. Consultandomi con i miei figli e rileggendo mi accorgo il secondo contratto che ho firmato è stato datato 25.05 e non il giorno della firma, mercoledì 13.07, quindi senza possibilità di recedere entro i 14gg previsti. Va da se che io non ho nessuna intenzione di acquistare nulla da questi signori, ne scontistiche ne tantomeno merce. Intanto ho intenzione di mandare comunque una pec per recedere dal contratto firmato e intimare l'azienda a non consegnare nulla perchè non voglio la merce e non la pagherò. Vi chiedo gentilmente di aiutarmi, in quanto non sono mai incappata nulla del genere. Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti Claudia Battistella
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239