Reclamo N° 58696

Sara
14 Agosto 2017
Buongiorno, Vi scrivo perchè in data 31/07/2017 ho venduto su Ebay 6 damigiane antiche in vetro ad una signora in provincia di Viterbo. Ho contattato un sito di spedizioni online che mi ha mandato BRT a ritirare i 6 colli. Ho imballato con molta cura gli oggetti, già conoscendo il modo in cui gli spedizionieri lavorano, ovvero letteralmente lanciando i pacchi senza nessun interesse per quello che contengono (l'anno scorso sono stati capai di recapitare una bicicletta d'epoca che avevo spedito con il parafanghi spezzato che aveva a sua volta bucato la camera d'aria della bici) e mi sono premurata di scrivere sulla lettera di vettura "Maneggiare con cautela oggetti in vetro". Ho riempito i cartoni di scritte : Alto e Fragile e ho fatto al corriere 1000 raccomandazioni, dicendogli che erano damigiane in vetro. Lui mi ha detto di non preoccuparmi, mi ha firmato il foglio di ritiro ed è partito. Ho tracciato la spedizione, che è arrivata intatta a Viterbo. Ho sentito l'acquirente per chiderele se fosse arrivata intatta, e per dirle di firmare con riserva, in modo che se avesse riscontrato dei danni agli oggetti potesse sporgere reclamo, ed essere "rimborsata" (al massimo 1 euro al kg) e lei mi ha risposto che BRT le aveva inviato un messaggio con scritto che la consegna sarebbe avvenuta nel pomeriggio del 10/07/2017, indicandole l'orario tra le 11 e le 15:00. La consegna però non le è arrivata, allora ho tracciato il pacco e sul sito c'era scritto "rifiutata senza motivazione". Poi ho ricevuto una mail dalla compagnia di spedizioni online che mi informava che BRT l'aveva contattata per dire che la mia spedizione era stata distrutta, ma che non avrebbero aperto la pratica di rimborso perchè l'imballaggio era insufficiente per oggetti in vetro. E che mi era stata rispedita! Di tutto questo la destinataria non era stata nemmeno informata. Ora i problemi sono molteplici: in primo luogo io ho perso la merce, ed essendo su e-bay la mia acquirente merita il rimborso. Io non posso sporgere reclamo, perchè sul sito di BRT è previsto che lo faccia IL DESTINATARIO, dopo aver firmato con riserva. Loro però si sono ben guardati dal recapitare gli oggetti alla destinataria, e li hanno rispediti indietro, per evitare il reclamo! Guardando sul sito di BRT poi c'è effettivamente scritto che non si possono spedire oggetti di vetro. Però a me hanno accettato comunque la spedizione, dicendo di non preoccuparmi, mi hanno firmato il ritiro, e sulla lettera c'era scritto che erano oggetti di vetro. Che cosa devo fare? Aiutatemi. Questi animali devono imparare a stare al mondo. Sono stanca dei loro soprusi impuniti.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239