Reclamo N° 314797

Marco
05 Dicembre 2023
Buongiorno, vi scrivo perchè sto discuttendo da mesi con American Express (AMEX) poichè a seguito del mia sottoscrizione della carta ITA Airways Platino (la piu prestigiosa tra quelle offerte) non riesco ad usufruire dei servizi che hanno promesso. Nello specifico, diventando titolari di questa carta si ha accesso ad una serie di servizi tra cui: i. passaggio automatico al Club Volare Premium ii. fast track in aeroporto imbarchi prioritari iii. accesso alle lounge in aeroporto iv. accumulo maggiore di punti volare per ogni euro speso con la carta v. ottenimento di 100.000 punti al raggiumento di €6000 di spesa nei primi 3 mesi vi. ecc... In sostanza a distanza di ben 4 mesi dalla sottoscrizione della carta, AMEX non è ancora riuscita ad associare il mio codice Volare alla suddetta carta. Pertanto non ho diritto ad usufruire dei servizi/benefici elencati sopra. Dopo numerose mie segnalazioni al servizio clienti, sono stato indennizzato con 50.000 punti volare e con il rimborso di alcuni accessi alle lounge che ho dovuto pagare. Fin qui tutto sommato AMEX è riuscita a "mettere una pezza" anche se non godevo a pieno di tutti i servizi che la carta prevede (per esempio il fast track e gli imbarchi prioritari non li avevo). Il problema è peggiorato quando AMEX ha deciso di non rimborsarmi piu gli accessi alle lounge e rimborsarmi il canone mensile della carta. In sostanza AMEX ha deciso di non farmi pagare piu €60 al mese piuttosto che rimborsarmi gli accessi mensili alle lounge (a cui ho diritto in quanto ho stipulato un contratto con loro) per circa €240-300 al mese. Il valore del canone è ben inferiore rispetto ai servizi promessi, quindi in sostanza ci rimetto io e ci guadagna AMEX. Inoltre contavo di ottenere i 100.000 punti per poter prendere dei voli a sconto per le vacanze di capodanno. In estrema sintesi, AMEX non riesce ad associare la mia carta al mio account del Club Volare (sono passati 4 mesi). So di non essere l'unico ad avere questo problema perchè me lo ha confermato il servizio clienti di AMEX. Mi sto già muovendo con il mio avvocato per scrivere al loro ufficio reclami. Vi scrivo perchè vorrei con il vostro aiuto: - rendere pubblica questa inefficienza/disservizio di AMEX al fine di tutelare potenziali nuovi sottoscrittori della carta - radunare i clienti AMEX che hanno la stessa mia problematica per capire in che modo muoverci congiutamento contro AMEX - capire che tipo di danni possono chiedere ad AMEX Sono disponibile a fornire ulteriori chiarimenti se volete. Grazie e buona giornata Marco
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