
Reclamo N° 351224

Enzo
29 Marzo 2025
Buongiorno volevo chiedere un parere su questa cosa: nel mio condominio abbiamo fatto i lavori con il bonus 110 e tra i lavori trainati c'era anche l'installazione di caldaie a condensazione perché era l'ecobonus 110, le caldaie di marca Ferroli, sono state acquisite dalla ditta che ha eseguito i lavori nel dicembre 2023, le caldaie sono state installate nel corso del 2024 ma, noi condomini abbiamo ricevuto sia la fattura di acquisto sia il documento di conformità delle caldaie via mail soltanto il 03/02/2025, ovvero 2 anni dopo. In questo caso siccome la mia caldaia deve fare un intervento di riparazione e con l'occasione avrei voluto estendere la garanzia da 2 a 5 anni pagando la relativa quota e mi hanno detto che purtroppo andava fatto entro il primo anno di garanzia. Siccome sulle carte della caldaia c'è l'anno 2023 ma io le carte le ho ricevute a inizio 2025, posso far valere la data della mail in cui erano allegati i documenti della caldaia come data di perfezionamento dell'acquisto e come data di inizio della garanzia dato che le carte che sono datate 2023 che per un errore della ditta esecutrice che le ha acquistate nel 2023, ma le carte per fare la prima accensione e tutti gli interventi per l'avvio della garanzia sono arrivate solo nel 2025, in questo caso posso far valere questa discrepanza temporale come data di perfezionamento acquisto e data di garanzia, legalmente posso far partire la garanzia nel 2025 avendo ricevuto adesso le carte? Nel ringraziarvi porgo cordiali saluti. Enzo
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18