Reclamo N° 257130

Martina
18 Gennaio 2022
Buongiorno Vorrei alcune delucidazioni. Mia figlia età 5 anni compiuti il 25/01/2021 è iscritta da settembre a un Accademia di Taekwondo con sede in Merano, provincia di Bolzano, ma in questi mesi mi sono nati vari dubbi e vorrei sapere se è lecito il loro regolamento. Nello specifico elenco i punti che non mi tornano: - danno la possibilità di fare un abbonamento mensile semestrale o annuale, ma scegliendo l abbonamento mensile mi vincolano a rifarlo obbligatoriamente tutti i mesi a prescindere dalla presenza o no della bambina al corso. - se non pago l abbonamento mensile il giorno del mese che corrisponde al primo giorno di iscrizione al corso della bambina ( 13 settembre 2021) mi addebitano una multa di 10€. - continuano a dirmi che pure pagando la mensilità in bonifico è possibile portare in detrazione la spesa solo se scelgo di fare l abbonamento semestrale o annuale perché il Caf a detta loro non accetta il pagamento mensile. - in caso di assenza della bambina per malattia certificata con certificato medico del pediatra mi bloccano il pagamento solo se la malattia è superiore a un mese. Infine mi chiedo come mai tutt’e queste regole non vengano espressamente chiarite al consumatore al momento dell iscrizione e fatte firmare quanto meno per presa visione, ma sono tutte regole dette a voce ho scritte sul gruppo whatsapp dell associazione e scoperte nel corso dei mesi mano a mano che si presentavano le problematiche Ultimo dubbio. Essendo in associazione sportiva non dovrebbe rispettare il calendario scolastico nazionale ed essere dunque chiusa durante il periodo natalizio? Loro invece sono rimasti aperti tutto il periodo e giustamente noi genitori abbiamo pagato la retta pur non riuscendo a mandare i figli all attivita perché fuori per ferie vacanze o per varie attività che si svolgono normalmente durante le feste natalizie in famiglia. Grazie attendo vostro riscontro scegliendo l abbonamento mensile mi vincola mensile è vincolato
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239