Reclamo N° 80831
Nico
15 Gennaio 2018
Buongiorno,
vorrei avere un consiglio o meglio delle indicazioni su come potermi muovere riguardo il problema che vi descriverò qui di seguito.
Possiedo, o meglio possedevo, un cellulare P8 Lite della Huawei che un giorno durante il suo normale utilizzo ha iniziato a scaldarsi in modo anormale tanto che mi sono allarmato e appoggiato a terra. Facendola breve, dopo diversi minuti ho visto che il coperchio posteriore dal lato della batteria si era aperto in quanto la stessa si è rigonfiata.
Essendo sempre nei due anni di garanzia, porto il cellulare nell'assistenza più vicina per la riparazione del caso.
Il personale del centro mi comunica che farà partire la pratica di riparazione in garanzia anticipandomi che la spesa per la sostituzione della batteria, avendo garanzia di soli 6 mesi, sarà a mio carico.
Accetto comunque e rimango in attesa di comunicazioni da parte del centro.
Dopo circa 1 mese visto che non si è fatto sentire nessuno, li ricontatto telefonicamente e mi comunicano che sono in attesa dei pezzi di ricambio.
Ricontatto una seconda volta a distanza di altri 30 giorni circa, e ricevo la stessa risposta.
Adesso sono passati circa 3 mesi dal momento dell'accaduto e della consegna nel centro di assistenza, sono a conoscenza che non c'è scritto da nessuna parte di un tempo massimo per una eventuale restituzione ma io come posso muovermi?
Fino adesso ho tamponato con un vecchio cellulare che tenevo di scorta abbandonato in un cassetto ma non è possibile andare avanti così.
Un cellulare, a mio parere, è da considerarsi un prodotto tecnologico che in tre mesi non dico che sia obsoleto ma ha già perso un valore in quanto è in continua "frenetica" evoluzione con l'uscita di nuovi modelli.
In attesa di un vostro riscontro porgo migliori saluti.
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