Reclamo N° 237097

Marco
07 Giugno 2021
Buongiorno, vorrei fare una segnalazione compagnia assicurativa Allianz Direct. Il giorno 4/06/2021 alla mia richiesta di preventivo per un altro veicolo, mi viene reso noto da un'altra compagnia assicurativa (non da Allianz) che la mia auto risulta da più di due mesi (precisamente dal 27/03/21) NON PIU' coperta ad assicurazione, prontamente contatto Allianz richiedendo spiegazioni dato che io il 25/03/21 ho ricevuto regolare e-mail di conferma contenente la ricevuta di pagamento e la conferma di poter circolare regolarmente, citando il contenuto della email "puoi continuare a viaggiare in tutta sicurezza"; alla mia richiesta di spiegazioni e esternazione di preoccupazione (ho circolato con la macchina 2 mesi senza essere coperto dalla polizza, infrangendo il codice della strada ed esponendomi a gravissime conseguenze legali) l'operatrice mi dice che c'è stato un errore in quanto il pagamento non risulta essere arrivato e quindi la ricevuta non doveva essere consegnata ma evidentemente per un errore del sistema è stata emessa comunque e che solo se riceverò delle multe allora loro faranno segnalazione all'amministrazione. io non voglio immaginare cosa poteva succedermi se in questi due mesi per disgrazia incorrevo in un sinistro. chiedo gentilmente all'associazione consumatori come posso muovermi per fare reclamo, perché secondo me non è una cosa per cui lasciare correre. in fede Marco boccotti.
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