Reclamo N° 227524

Milena
03 Marzo 2021
buongiorno, vorrei portare alla vostra attenzione un caso strano che mi è successo ieri, 02.03.2020, presso il negozio Yves Rocher di via XX Settembre. mi sono recata per cambiare uno struccante, comprato venerdì scorso per un'amica, ma nella fretta ho preso quello sbagliato. l'addetta alle vendite, sig.ra Irene, mi ha detto che i prodotti senza confezione non possono essere cambiati (lo struccante è venduto senza confezione). ho detto che nessuno mi aveva avvertita al momento dell'acquisto che il prodotto non poteva essere cambiato. La risposta della signora è stata: se dovessimo avvertire tutti i clienti che non si possono cambiare certi prodotti non finiremmo più". Mi ha anche detto.: lo sa che c'è il covid? mi ha detto anche altre cose che non ripeto, perché non è il caso, tra la quali però che io avrei potuto aprire la bottiglia e metterci il naso dentro!!!!!!!!!!!!!!! ho ribadito che non vedo da nessuna parte un cartello che informi i clienti dell'impossibilità del cambio, e se nessuno avverte, neppure verbalmente, come si può essere informati? non voglio certo rimborso / sostituzione del prodotto non cambiato, che regalerò a qualche amica. vorrei però sapere se il comportamento dell'addetta alle vendite è stato corretto. siamo in tempi di pandemia, ma se non si informano i clienti delle restrizioni unilterali del negozio (una farmacia mi ha sostituito una crema che avevo ricevuto in regalo e anche questa senza confezione), non mi sembra che la signora potesse rifiutare un cambio. vorrei pertanto che nel negozio si affiggessero cartelli con le restrizioni su eventuali cambi prodotti. grazie
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