Reclamo N° 277387

Giuseppe
23 Agosto 2022
Buongiorno, vorrei sapere se la vicenda che vi sottopongo può essere da voi gestita. La nostra azienda Artigrafie snc Via Fornace 7, Castel Guelfo (BO) si è avvalsa del servizio vigilanza erogato da Sicuritalia spa. a tutto il 19/10/2020. Il 19/10/20, abbiamo comunicato disdetta del contratto a causa di ripetuti allarmi che si sono verificati a partire da Aprile/Maggio 2020, classificati "FALSI"dai rapporti scritti di Sicuritalia, ma che abbiamo verificato, nell'unico filmato che siamo riusciti a farci dare dall'operatore, che un estraneo si aggirava furtivamente all'interno di artigrafie alle ore 02,00 di notte. Il 15/10/20 si verifica un nuovo "falso allarme" di cui non ci fidiamo più. Il 19/10/20 mandiamo mail di disdetta del servizio al nostro interlocutore Sicuritalia, il 21/10/20 mandiamo PEC di disdetta argomentata, agli uffici Sicuritalia competenti. Il 21/10/22 ci fanno visita due interlocutori Sicuritalia che ci propongono di non annullare ma di sospendere il servizio e magari in un prossimo futuro di riattivarlo. Gli confermiamo la nostra disdetta è che se avremo necessità li chiameremo. Non riceviamo più le loro fatture da Ottobre a Gennaio 2020. Da Febbraio 21 ricominciano a fatturare. Gli rimandiamo tutte le documentazioni di disdetta e relative motivazioni. A nulla è valso ricordargli che noi abbiamo subito almeno una intrusione accertata da video con loro rapportino che tutto andava bene. A Maggio 21 riceviamo intimazione a pagare di un loro avvocato, a cui rispondiamo con tutta la documentazione pregressa. A maggio 2022 arriva altra intimazione pec di un nuovo avvocato, tal Antonio Galasso di Como. Purtroppo, tra emergenze covid ecc., non abbiamo risposto all'Avv. Galasso. Il 5 Agosto (l'azienda ha chiuso alle ore 12) abbiamo ritirato una raccomandata che abbiamo aperto oggi 23 Agosto, che contiene una ingiunzione di giudice di pace di Como a pagare tutti gli arretrati e i costi relativi, € 4/5000. A questo punto vorremmo giustizia. Oltre a problemi di stress dovuti a 6 allarmi notturni, definiti falsi da Sicuritalia, ma di cui si è accertata la presenza dell'intruso, chiederemmo anche i danni che solo nei mesi successivi abbiamo potuto riscontrare la sparizione, di cui però non abbiamo mai fatto denuncia ai carabinieri perchè le emergenze sanitari e produttive hanno messo in secondordine. Tra computer portatile e attrezzature, si aggira intorno a € 3/4000. Pertroppo noi abbiamo firmato la ricevuta della raccomandata il 5/8/22 e la raccomandata porta la data del 29/7/22.Se vi sono 40 gg per l'opposizione, avremmo poco tempo per esercitarla. Vi ringraziamo per l'attenzione. Cordialmente Giuseppe Cracas
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239