Reclamo N° 263021

Elio
17 Marzo 2022
Buongiorno .. Vorrei sottoporre un problema avuto con Facile Energy di Padova.. Niente , la solita truffa telefonica penso.. Nel senso che ci siamo trovati una bolletta di pagamento di circa 110 euro da versare sul bollettino postale, senza che io e mia mamma abbiamo mai fatto richiesta di tale fornitura da questa fantomatica impresa.. Addirittura non si sapeva neanche esistesse e ovviamente mai abbiamo pensato di fare un contratto al di fuori del nostro attuale fornitore di gas e luce cioè Eni Gas e Luce dove da tempo abbiamo un regolare contratto okk Anche se fino a ora mia mamma ha sempre fatto molta attenzione nel non rispondere mai SI al telefono, non so come sia capitato, ma evidentemente questi truffatori o hanno fatto domande trabocchetto tipo se avete gatti in casa o cose simili, oppure hanno addirittura modificato sia la voce che sia la registrazione a proprio piacimento, visto che appunto abbiamo sempre fatto molta attenzione a rispondere al telefono.. Fatto sta che magari potrebbe comunque essere stata una leggera mancanza nel rispondere un banalissimo SI magari da parte di mia mamma visto che sembrerebbe la registrazione fatta col nome femminile in quanto la bolletta è a suo nome ok A parte questo, abbiamo ricevuto però un pronto intervento da parte di Enel Gas e Luce in quanto si sono accorti subito di un possibile cambiamento della impresa di fornitura, e prontamente mi hanno contattato per sapere se era stato nostro volere di fare questo cambiamento e ovviamente ho risposto di no e anzi ho sottoposto il problema di una eventuale truffa a loro stessi, e allora abbiamo effettuato una nuova registrazione con loro proprio per rifare un contratto trasparente con relativa firma digitali. E letture contrattuali.. Poi sono ci sono state tempeste di telefonate da parte della società truffa in cui io esasperato li ho mandati letteralmente a quel paese dicendo che mai e poi mai abbiamo stipulato volontariamente un contratto telefonico con questi tipi ok Ora ogni tot di giorni arrivano puntualmente avvisi di pagamento, in cui ovviamente non abbiamo volontà di pagare un bel niente in quanto si tratta di truffa vera e propria.. Volevo chiedere come comportarci a parte la disdetta ma ora è tardi, ma comunque non intendo cedere e mai vorrei pagare qualcosa se si tratta di estorsioni non volute e chiedere del perché non si pone ovviamente fine a queste truffe legalizzate in modo deciso e con sanzioni importanti.. Mia mamma ha già una cera età e penso abbiano cercato di fare il trucco sapendo che magari prima o poi uno anche se attento cade nella storie del Si.. Per fare qualsiasi contratto vero e trasparente come appuntò Enel gas e luce occorrono firme digitali, e molte domande e risposte ecc.. per fare un banale contratto, e come con altri contratti seri . ma come si fa mi domando invece con truffe e contratti truffaldini a rendere legale un contratto senza firme ecc.?? Cose da pazzi, .. Ok scusate il disturbo e aspetto consigli da fare eventualmente ok Grazie e buona giornata Elio Tesio Buona giornatarendere legale un solo Si per telefono senzacontratto
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239