Reclamo N° 243511

Martina
31 Agosto 2021
Buongiorno, Vorrei sottoporvi il problema che ho con un centro di assistenza informatica, e che descriverò qui di seguito il più dettagliatamente possibile. Il 30 giugno ho consegnato in assistenza presso questo centro https://www.assistenzacomputer.info/ il mio pc che non si accendeva più (lasciando 35 euro di acconto per la diagnosi, che sarebbero stati scalati dal prezzo totale della eventuale riparazione, qualora avessi deciso di proseguire). Venerdì 2 luglio mi viene comunicata la necessità di sostituzione della scheda madre, il tutto al costo di € 500. Lunedì 5 luglio confermo al centro di procedere con la sostituzione ( premetto che il tecnico, mi aveva dato una data di consegna della scheda madre stimata intorno al 19 luglio). Martedì 6 luglio, tramite il loro servizio ticket, mi viene richiesto un acconto via bonifico della metà della cifra totale concordata. e che ho provveduto a fare immediatamente. Ho mandato loro la ricevuta per email con la richiesta di essere avvisata quando la scheda madre fosse stata ordinata, e la data stimata di arrivo della stessa (Mail alla quale non ho mai ricevuto risposta). L'11 luglio chiamo per sapere la data prevista di arrivo della scheda madre, ma non mi viene data alcuna risposta, ma solo detto che il pc sarebbe stato pronto "in una decina di giorni". Il 21 luglio mando una mail al loro servizio ticket chiedendo notizie, senza ricevere alcuna risposta. Il 27 luglio, dopo non aver ricevuto nessuna notizia, li richiamo pretendendo di sapere la data di consegna della scheda madre, e solo dopo una conversazione piuttosto accesa, mi assicurano che il giorno seguente mi avrebbero comunicato la data prevista di consegna, cosa che effettivamente hanno fatto. (Questa chiamata è stata registrata) Il 28 luglio mi scrivono che la consegna della scheda madre era prevista dall'8 al 12 agosto (ossia ben oltre la data stimata che mi avevano dato il primo giorno, data per cui avevo accettato la riparazione che, alla luce dei ritardi, non avrei certo accettato data la necessità del pc per lavoro) Il 3 agosto mi chiama il tecnico in persona per dirmi con tono piuttosto canzonatorio che la scheda madre era arrivata, e tenendo a ribadire che "le date previste sono inutili" perché sicuramente il giorno dopo il pc sarebbe stato pronto per il ritiro. La sera stessa vengo chiamata due volte per avere password e Pin di accesso al pc, rassicurandomi che questi fossero necessari per "le ultime verifiche" che stavano facendo e che sicuramente il giorno successivo sarei stata contattata per il ritiro. Nei due giorni seguenti non ho ricevuto notizie, al che il 5 agosto chiamo (senza ottenere una risposta soddisfacente) e il 6 agosto mando una mail di richiesta aggiornamenti che puntualmente viene ignorata. Il 9 agosto, per dare ufficialità alla questione, mando una PEC al loro indirizzo ma viene ignorata. L'11 agosto richiamo per l'ennesima volta per sapere per quale motivo mi era stato detto che stavano facendo gli ultimi controlli al pc ma poi sono spariti. Mi viene detto che avevano trovato un malfunzionamento a una porta USB, e che il pc era stato portato al loro laboratorio, nonché l'assicurazione che l'avrei riavuto il 22 agosto (che era domenica, quindi presumo si riferisse al 23. Anche in questo caso la telefonata è stata registrata). Ovviamente il 23 agosto non ho ricevuto notizie. Il 24 agosto ho chiamato e mi è stato detto che il giorno dopo il tecnico sarebbe andato a prendere il pc al laboratorio e che giovedì sarei potuta andare a ritirarlo (telefonata registrata). Il 25 agosto li richiamo e mi viene di nuovo detto che il giorno dopo sarebbe andato a prendere il pc e che la sera sarei potuta andare a ritirarlo. Poiché sarei stata fuori Roma qualche giorno ho chiesto più volte conferma che sarei potuta andare a ritirarlo lunedì 30 agosto mattina (ho esplicitamente chiesto la mattina in quanto avrei ripreso il lavoro e sarei andata a prenderlo prima di entrare in ufficio. Mi viene confermato che lo avrei trovato). Anche in questo caso ho registrato la chiamata. Lunedì 30 agosto mi sono quindi presentata in negozio per ritirarlo, chiedendo un permesso in ufficio e facendo uno spostamento in termini di tempo considerevole. Mi viene detto che il PC non c'era. Che il tecnico mi aveva detto sarebbe stato disponibile solo il pomeriggio. Mi sono ovviamente risentita, e, registrando la conversazione, ho chiesto esplicitamente di essere richiamata dal tecnico quando il pc fosse stato pronto rifiutando la spedizione da loro proposta. Al momento, martedì 31 agosto mattina, ancora non ricevo nessuna chiamata. Chiedo cortesemente se potete in qualche modo aiutarmi in quanto mi sento presa in giro dalla loro strafottenza e servizio penoso, senza considerare tutte le bugie, le promesse disattese e il tempo che mi hanno costretto rimanere senza uno strumento di lavoro fondamentale che mai avrei fatto riparare sapendo di questi tempi biblici, ma che piuttosto avrei provveduto a riacquistare. Grazie
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