Reclamo N° 319618
Elena
02 Febbraio 2024
Buongiorno,ho acquistato e mi e stata installata , ad ottobre, una caldaia Airen .A novembre inizio ad accendere e da subito mi rendo conto che pur lasciando accesi tutto il giorno i termosifoni in casa la temperatura arrivava al massimo a 17 gradi.Controllo la caldaia e vedo che l acqua dei temosifoni impostata su 67 gradi arriva al massimo a 45 gradi ed appare la luce blu e il display da vari codici d'errore.Contatto il numero verde per l assistenza piu volte !!! e chiedo un tecnico ma il tecnico mi viene mandato a meta gennaio!! Ho passato due mesi al freddo pagando una caldaia nuova!!! .Finalmente il tecnico arriva e mi dice che e un problema di acqua sporca che circola quindi esegue un lavaggio dell impianto solo con acqua e che in caso il problema si fosse ripresento sarebbe stato necessario eseguire un lavaggio chimico.Il problema si ripresenta dopo solo un giorno.Richiamo e mi viene detto che il 31 gennaio il tecnico sarebbe potuto venire ma il lavaggio sarebbe costato 250 euro.Io mi sono informata e ho letto che quando si passa da una vecchia caldaia a una nuova a condensazione ,e obbligatorio per legge che venga eseguito il lavaggio chimico DPR 59/2009 ART 4,PUNTO 14,LETTERA A.Secondo l assistenza non era compreso nella installazione.Quindi oltre aver passato l inverno al freddo avrei dovuto pure pagare un servizio che secondo l 'assistenza non era compreso nell installazione.Innanzitutto non avrei dovuto aspettare due mesi al freddo!! Io sto pagando una caldaia che non ha mai funzionato!! Almeno mi fosse stato detto subito avrei probabilmente pagato il lavaggio chimico se era necessario,ma non dopo due mesi .Ho inviato una mail di reclamo a cui non e seguita nessuna risposta in merito.Chiedo vostro parere in proposito.Grazie .Elena.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18