Reclamo N° 318526

Jacopo
21 Gennaio 2024
Buongiorno,vi contatto in merito ad un problema avuto con la mia compagnia assicurativa, Allianz direct, con cui dovevo stipulare il rinnovo della polizza assicurativa RCA del mio autoveicolo. Data la ormai scaduta copertura sul mio veicolo, il giorno 12 gennaio 2024, effettuavo, tramite il sito di Allianz direct, il rinnovo della polizza effettuando il pagamento della stessa con carta di credito. Conclusa l'operazione, e con avvenuto pagamento e conferma da parte del sito, ritenevo fosse come di norma andata a buon fine e attendevo la ricezione via mail dei documenti assicurativi. Ovviamente dando per scontato che tutto fosse andato per il verso giusto, nei giorni seguenti, ho utilizzato la mia autovettura tranquillamente, scoprendo però solo dopo giorni che non ricevevo la documentazione, ed informandomi tramite Allianz e la mia banca, che Allianz aveva stornato il mio pagamento 20 minuti dopo l'emissione, senza segnalarmi nulla, rendendo di fatto, il mio veicolo scoperto da RCA obbligatoria. Il problema adesso è questo, io ho utilizzato il veicolo scoperto da RCA perché nonostante avessi pagato il rinnovo ed avessi ricevuto conferma dal sito, la copertura non è mai avvenuta a causa dello storno, ed avendo percorso strade con tratti anchi autostradali, quasi sicuramente a breve riceverò dei verbali di contestazione piuttosto importanti. Siccome questi ultimi, se notificatomi andranno pagati entro pochi giorni, volevo sapere anticipatamente se si potesse costringere l'associazione a coprire il mio veicolo con data retroattiva, o costringerli a prendersi gli oneri dei danni che riceverò. Come documentazione a mia disposizione ho il pagamento effettuato dalla carta di credito, e la chat con l'assistenza della banca che dichiara che il pagamento sia stato stornato dopo 20 minuti dalla sua esecuzione. Vi ringrazio anticipatamente Cordiali saluti
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239