Reclamo N° 56935

Saveria
31 Luglio 2017
CAMBIO DURANTE I SALDI Lunedì 10/7/17 ho acquistato un prodotto Intimissimi in saldo al prezzo di 25,10 (sconto del 30%) con la possibilità di poter cambiare il prodotto entro un mese. Ritorno dopo soli due giorni in negozio per cambiare il prodotto e ne scelgo uno NON in SALDO del valore di 25,9 €. Al momento del passaggio del reso in cassa mi viene comunicato che il valore del reso non era più di 25,10 (il prezzo da me pagato due giorni prima) ma 18 visto che lo sconto applicato era passato dal 30% al 50%. Ho dovuto quindi pagare una differenza di 7,9€ per effettuare il cambio prodotto. A conti fatti ho versato nelle casse di Intimissimi 33 Euro per acquistare un prodotto, ribadisco non scontato, del valore di 25,9! Ovviamente ho espresso il mio disappunto sia in negozio che al customer service di Intimissimi avendo come risposta che le loro procedure di reso rispettano le leggi Italiane e sono esplicitate in cassa, quindi dal loro punto di vista non c’è nessun illecito. Riporto di seguito la risposta scritta del customer service: Gentile Saveria, la ringraziamo per la sua e-mail. Ti informiamo che il cambio può essere effettuato in qualsiasi punto vendita quando i negozi coinvolti hanno la stessa ragione sociale, ovvero appartengono allo stesso titolare. Essendo gran parte dei nostri negozi Intimissimi distribuiti su rete franchising, possono appartenere ad affiliati diversi ed è a loro discrezione se effettuare il cambio merce acquistata in altri negozi e se effettuare il cambio secondo il prezzo indicato sullo scontrino o secondo il prezzo attuale. La legge a quale si riferiscono gli commercianti in franchising e': Codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori. La norma originaria e' il d.lgs. 24/2002 attuativo della direttiva 1999/44/CE che ha modificato il codice civile introducendo gli articoli dal 1519 bis al 1519 nonies, poi abrogati ed inglobati dal codice del consumo stesso.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239