Reclamo N° 332256

Stefania
17 Giugno 2024
Carissimi, Questa è la mia esperienza (in inglese per comodità di condivisione, ma essendo italiano posso ripetere la stessa cosa anche in italiano) Ho voluto provare a prenotare un taxi con Free Now in quanto avevo uno sconto del 50% da utilizzare entro la data di scadenza. Si scopre che lo sconto del 50% sulla mia corsa sarebbe stato di massimo 6 euro. Pensavo che 6 euro in meno rispetto ad una normale corsa in taxi fossero comunque qualcosa, ho proceduto. Quando ho controllato il prezzo della mia destinazione per quell'ora del giorno (erano le 23:00), era compreso tra 34 e 54. Quando sono tornato a casa - ovviamente non c'era traffico a quell'ora del giorno e non avevo *nessun* bagaglio - il conto addebitato era di 58 euro. Ho scritto loro e mi hanno restituito 3 euro perché (citando la loro risposta) "il prezzo finale era un po' più alto di quello che normalmente ci aspetteremmo per un viaggio di questa lunghezza". Se tu, come azienda, *normalmente* ti aspetti 55 euro, non scrivere nulla di diverso da quello sull'aspettativa di prezzo, poiché è solo un modo per attirare clienti con aspettative (molto) false. Ho risposto con questa dichiarazione alla loro email, aggiungendo che avrei segnalato l'episodio alle associazioni dei clienti, e loro mi hanno risposto “Grazie per il tuo messaggio e il tuo feedback. Lo inoltrerò al team competente." Era la prima volta che prenotavo un FreeNow dall'aeroporto: prendo taxi "normali" e la stessa tratta costa 40 euro al massimo a quegli orari, ma ho scelto FreeNow perché avevo lo sconto del 50%. Questo è un modo di procedere molto fuorviante e truffaldino. Purtroppo non ho controllato il tassametro del taxi stesso. Cosa si può fare a riguardo? Grazie molto, Auguri, Stefania
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239