Reclamo N° 332256
Stefania
17 Giugno 2024
Carissimi,
Questa è la mia esperienza (in inglese per comodità di condivisione, ma essendo italiano posso ripetere la stessa cosa anche in italiano)
Ho voluto provare a prenotare un taxi con Free Now in quanto avevo uno sconto del 50% da utilizzare entro la data di scadenza.
Si scopre che lo sconto del 50% sulla mia corsa sarebbe stato di massimo 6 euro.
Pensavo che 6 euro in meno rispetto ad una normale corsa in taxi fossero comunque qualcosa, ho proceduto.
Quando ho controllato il prezzo della mia destinazione per quell'ora del giorno (erano le 23:00), era compreso tra 34 e 54.
Quando sono tornato a casa - ovviamente non c'era traffico a quell'ora del giorno e non avevo *nessun* bagaglio - il conto addebitato era di 58 euro.
Ho scritto loro e mi hanno restituito 3 euro perché (citando la loro risposta) "il prezzo finale era un po' più alto di quello che normalmente ci aspetteremmo per un viaggio di questa lunghezza".
Se tu, come azienda, *normalmente* ti aspetti 55 euro, non scrivere nulla di diverso da quello sull'aspettativa di prezzo, poiché è solo un modo per attirare clienti con aspettative (molto) false.
Ho risposto con questa dichiarazione alla loro email, aggiungendo che avrei segnalato l'episodio alle associazioni dei clienti, e loro mi hanno risposto “Grazie per il tuo messaggio e il tuo feedback. Lo inoltrerò al team competente."
Era la prima volta che prenotavo un FreeNow dall'aeroporto: prendo taxi "normali" e la stessa tratta costa 40 euro al massimo a quegli orari, ma ho scelto FreeNow perché avevo lo sconto del 50%.
Questo è un modo di procedere molto fuorviante e truffaldino.
Purtroppo non ho controllato il tassametro del taxi stesso.
Cosa si può fare a riguardo?
Grazie molto,
Auguri,
Stefania
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