Reclamo N° 261231

Julia
25 Febbraio 2022
Caro signor / signora, Ho effettuato un ordine per un hard top per la mia jeep con la seguente azienda: http://www.autobiemmesrl.com/index-en.html AutoBiemme srl Via della Macchiarella 142 00119 Roma P.IVA 00904391000-C.F. 00480270586 tel. 06.87.67.33.63 Fax. 06.89.27.44.37 email: [email protected] Ho effettuato l'ordine l'11 ottobre 2021 e lo stesso giorno ho trasferito il denaro. Hanno promesso una consegna entro un mese dall'ordine (11 novembre 2021). Trascorsa questa data senza aver ricevuto il prodotto, li ho contattati via telefono ed e-mail per chiedere dove fosse il mio prodotto. Hanno risposto che sarebbe stato spedito la prossima settimana. La settimana successiva andava e veniva, e passarono molte altre settimane, e non c'era ancora nessun prodotto o un aggiornamento da parte dell'azienda su quando potevo aspettarmi il prodotto, né il motivo dei ritardi. Erano estremamente difficili da raggiungere e non hanno risposto alla maggior parte delle e-mail. Li chiamavo ogni giorno e inviavo molte e-mail ma non ricevevo risposta. Quando finalmente li ho ricevuti al telefono, hanno affermato che il prodotto sarebbe stato inviato nei prossimi giorni. Questo ovviamente non è mai successo. Questo è continuato per diverse settimane, fino a quando non ne ho avuto abbastanza e ho chiesto un rimborso entro 7 giorni. Era venerdì 11 febbraio 2022. Per assicurarmi che abbiano eseguito il rimborso in modo tempestivo, ho comunicato loro che eserciterò il mio diritto a un risarcimento di 100 euro per giorno di ritardo oltre al rimborso se non hanno ottemperato alla mia richiesta prima del 16 febbraio 2022. Il 23 febbraio, (5 giorni lavorativi dopo la scadenza da me comunicata nella mail superata), dopo diverse telefonate, ho finalmente ricevuto una prova di bonifico per il rimborso. E il 25 febbraio 2022 ho ricevuto l'importo sul mio conto bancario. Nonostante io abbia ricevuto il rimborso, voglio chiederti aiuto per recuperare i 500 euro di risarcimento, per il ritardato rimborso del rimborso. Poiché mi hanno rimborsato solo l'importo iniziale dell'ordine e non il risarcimento per il ritardo. Potete aiutarmi con questo caso? Ho la prova di tutto questo con e-mail, conferme d'ordine e estratti conto. Attendo con impazienza la tua risposta. Cordiali saluti, Julia Bigio +41 (0)76 673 55 73
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