Reclamo N° 320730
Matteo
13 Febbraio 2024
Ciao
Anche se ci sono problemi più grandi in Italia , devo davvero segnalare questo grave disservizio di ItaAirways.
In questo momento in data 13 febbraio io sono a Roma Fiumicino dopo un volo comprato due mesi fa da CapoVerde con Scalo a Parigi. Quindi immaginate la mia stanchezza .
Già la cosa mi puzzava quando il check in online con ita airways non mi viene ricordato come al solito via mail.
Mi danno una carta d imbarco senza posto con la wait list .
Una volta arrivato scopro che itaayrways ha questo modus operandi:
Vendono più biglietti di quante persona stanno in aereo , per lucrare ovviamente,sperando che qualcuno non si presenti al volo .
Eppure se mi collego al sito, ci sono ancora in vendita i biglietti per la tratta Roma Palermo a 430 euro. Cioé Non l hanno ancora chiuso le vendite.
C é una marea di gente arrabbiata, a cui la compagnia pagherá l hotel e metterà su un volo spero disponobile domani mattina . Quindi la mia domanda é cosa ci guadagnano ?
Io vedo solo Cattiva pubblicitá , gente arrabbiata e spese di hotel .
Ho addirittura incontrato Salvatore Ficarra, attore conosciutissimo, che aspetta dal pomeriggio alle 17, il volo pomeridiano era in overbooking anche quello. E adesso aspetta il volo di stasera ,ma non partiremo mai per quello che ho capito. Già abbiamo due overbooking sommati.
Bisogna indagare perché lo fanno, perché creano questo disagio e cosa c é sotto. C é gente con bambini a casa, appuntamenti di lavoro. Ma come lavorano?
Vi prego indagate. Ita airways é nata dal fallimento di Alitalia. Se continuano così ,falliranno presto anche loro, e onestamente glielo auguro con tutto me stesso. Deve esserci qualcosa di illegale dietrostesso.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18