Reclamo N° 324950
Gabriel
29 Marzo 2024
Ciao Massimiliano! Ho avuto un problema surreale con Telepass, dal cui contratto volevo recedere. A gennaio quindi, come indicato dal loro call center, restituisco il dispositivo. Peccato che a febbraio mi arrivi un addebito da parte loro. Li chiamo e mi dicono trattarsi di servizi "Telepass Plus" per pagare parcheggi, skipass ecc., servizi che io non sapevo nemmeno esistessero, figuriamoci averli richiesti volontariamente. Mi tocca quindi entrare su un sito che mai avevo visto prima (perché sono servizi che si attivano dall'app ma possono essere disattivati solo da questo sito esterno) e lì disattivarli, dovendo fare per ognuno di questi 12 servizi un'autenticazione a due fattori con sito e sms(!!!). Ebbene, ieri mi arriva un nuovo addebito perché, su un altro sito ancora e con le stesse modalità macchinose, avrei dovuto disdire anche il servizio "Pago Telepass", anche questo mai richiesto né mai da me utilizzato. E ricordiamoci che non avevo il dispositivo da gennaio... Ma è legale vincolare gli utenti a dei servizi nascosti in questo modo, con modalità di disdetta che rendono difficilissimo recedere, e pretendere pure il pagamento di servizi sconosciuti e mai nemmeno utilizzati?
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