
Reclamo N° 351845

Lara
10 Aprile 2025
Ciao,vi contatto per chiedere assistenza in merito alla risoluzione anticipata di un contratto di abbonamento con una palestra (Olympus), a Firenze.
ho firmato con loro un contratto di abbonamento con per una durata di 2 anni.Tuttavia, a causa di un trasferimento per motivi personali, ho dovuto cambiare residenza e ora mi sposterò in un'altra città, dove la palestra non ha altre sedi disponibili.
Ho contattato la palestra per richiedere la risoluzione anticipata del contratto, spiegando la mia impossibilità di usufruire del servizio. Tuttavia, mi è stato risposto che il contratto “non prevede l’opzione di rescissione nemmeno in caso di trasferimento”, e che devo continuare a pagare fino alla naturale scadenza del contratto.
Vorrei sapere se esiste una normativa che tuteli il consumatore in situazioni come la mia e se posso far valere il diritto di recesso per giusta causa. Inoltre, vi chiedo gentilmente se potete offrirmi assistenza per procedere con una segnalazione formale o intraprendere eventuali azioni a tutela dei miei diritti.
Vi ringrazio in anticipo per il supporto e resto in attesa di un vostro gentile riscontro.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18