Reclamo N° 58407
Cristiano
11 Agosto 2017
Circa dieci giorni fa ho acquistato un condizionatore portatile Argo Swam presso l'Auchan di Santa Gilla a Cagliari. La brochure recitava che tale prodotto avesse tre velocità programmabili e la funzione sleep notturna. Utilizzato per pochi minuti mi sono reso conto della mancanza dei suddetti requisiti. Ho effettuato una ricerca sul web e tutti gli altri acquirenti lamentavano la stessa problematica. L'indomani ho riportato l'apparecchiatura al servizio clienti della predetta Auchan. Il personale preposto inizialmente non voleva ricevere indietro il condizionatore e dopo l'ha accettato formulando un certificato di garanzia legale. Secondo loro il prodotto, non avendo difetti di fabbrica, non poteva essere restituito e conseguentemente non poteva essere rimborsato. Dopo mille discussioni e insistenze hanno comunque formulato tale garanzia con la promessa del controllo da parte della loro sezione tecnica. Ho puntualizzato che il prodotto pur funzionando non rispondesse alle promesse di vendita. Adesso mi hanno inviato mail con la quale mi invitano a ritirare il condizionatore dietro pagamento delle spese di spedizione adducendo la motivazione che il prodotto è funzionante. Ritengo d'essere vittima sia di pubblicità ingannevole sia di un sopruso da parte dell'Auchan che lede in questo modo i miei diritti di consumatore.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18