Reclamo N° 86015

Paolo
13 Febbraio 2018
con la presente segnalo quanto segue: in data 7/4/17 ho acquistato un cellulare WIKO U-FEEL (IMEI: 357965071682192) che ho portato in data 15/9/17 al centro di assistenza autorizzato di Bologna per riparazioni in garanzia. Dopo ben 70 giorni di attesa, tempo di riparazione ben superiore a quello ritenuto congruo dal Codice del Commercio, mi è stato consegnato un nuovo cellulare modello Jerry (IMEI: 354691084668787). Dopo poco ho potuto constatare la qualità molto più scadente dell’apparecchio datomi in sostituzione. Da ulteriori ricerche è ben evidente che le caratteristiche sono molto inferiori così come il valore commerciale è almeno la metà dell’originario. Ho provveduto pertanto a inoltrare al Servizio clienti Wiko numerosi reclami per tutto il mese di dicembre e gennaio. Il 30/1/18 con mail del “Regional Multichannels End User CC Support”, Wiko riconosce l’errore nella consegna del telefono. In data 2/2/18 con due mail del Servizio Clienti Wiko mi viene confermato che il telefono corretto mi verrà spedito direttamente a Bologna al centro di assistenza Nikal-Group per la sostituzione. Successivamente WIKO mi contatta telefonicamente rimangiandosi l’intenzione espressa e invitandomi ad attivare nuovamente il servizio di assistenza consegnando il telefono che attualmente uso per ricevere dopo la procedura un nuovo telefono. Questa richiesta è per me inaccettabile stante la necessità di disporre di un telefono per motivi familiari e lavorativi, non potendo più attendere i lunghi tempi di Wiko. Chiedo pertanto a codesta Autorità di volersi attivare per ottenere: • In primis la consegna del telefono corretto presso il centro di assistenza di Bologna per la sostituzione immediata senza attendere ulteriormente senza cellulare; • Risarcimento del danno da me subito per aver atteso: 70 giorni senza telefono (ben oltre il tempo di riparazione ritenuto congruo dal Codice del Commercio) ed ulteriori 80 (a oggi) con un dispositivo di valore e qualità estremamente inferiore rispetto a quanto da me pagato. A disposizione per ogni chiarimento e documentazione necessaria. Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239