Reclamo N° 237766

Giuseppe
14 Giugno 2021
Da circa Maggio 2020 ero un giocatore di "Call of Duty: Warzone", e da Dicembre 2020 anche di "Call of Duty: Black Ops Cold War", che ho acquistato tramite lo store online BLIZZARD con mezzo di pagamento PayPal, per poter sfruttare l'integrazione dei contenuti tra i due giochi. Nella notte del 10/06, mentre giocavo regolarmente una partita in modalità "Malloppo", per provare un nuovo setup consigliatomi da un amico, venivo disconnesso dal server e al mio successivo log-in il mio account di gioco risulta inibito a giocare a "Call of Duty: Warzone" e "Call of Duty: Modern Warfare" - titolo non in mio possesso. Ho immediatamente provveduto ad effettuare la procedura di reclamo tramite l'unico canale di supporto offerto dal publisher del gioco (Activision), ovvero tramite la pagina support.activision.com, ricevendo il giorno successivo la seguente risposta: """ Hello Giuseppe, Your appeal has been reviewed and we've confirmed with our security team that your account has been permanently banned for using unauthorized software and manipulation of game data. As you were the account holder at the time of infraction, your ban will not be overturned. To preserve the integrity of our security systems and detection methods, this is the only information our policy allows us to share regarding your case. This decision is final and your case is now closed. In case you are currently playing any other Activision titles and for future reference, please avoid any of these types of violations to keep your account in good standing. Activision Support """ Oltre al supporto Activision ho provato nei giorni successivi a contattare il supporto Blizzard, che non ha potuto assistermi non occupandosi degli account Activision. Praticamente, sono stato espulso dal gioco per supposto uso di software non autorizzato, e presunte modifiche ai file di gioco. Tuttavia, nulla di tutto ciò è mai avvenuto, dispongo addirittura delle clip video automaticamente acquisite dal pc (Nvidia Highlights) qualche minuto prima che lo provano! Nonostante ciò, dopo oltre 96 ore in gioco e statistiche assolutamente in regola, il mio caso non viene preso in considerazione dal supporto Activision: per poter giocare a "Call of Duty: Warzone" dovrei creare un altro account, con conseguente perdita del gioco regolarmente (ed appositamente) acquistato "Call of Duty: Black Ops Cold War". Sarebbe possibile ricevere assistenza nel ripristino del mio account, o in alternativa nel rimborso del gioco "Call of Duty: Black Ops Cold War", non sussistendo più le condizioni per una piena e soddisfacente fruizione dei contenuti che ho acquistato?
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239