Reclamo N° 77543
Monica
23 Dicembre 2017
Da qualche mese acquisto delle mistery box su un sito http://www.mybeautybox.it. In pratica si possono fare tre abbonamenti, mensile, semestrale e annuale. Io faccio quello mensile. Al costo di € 14,00 arriva una box con dei prodotti di bellezza che a loro dire, superano i 50 €. Fermo restando che la cosa potrebbe essere vera, è sistematico il loro comportamento di non completare le scatole con tutti i prodotti, in maniera tale che siamo costrette ad acquistare anche la prossima box con la promessa che il prodotto mancante verrà inserito in quella box, ciò che nel mio caso non è avvenuto, nonostante mi avessero dato disponibilità del prodotto. Nel caso il prodotto non fosse disponibile, danno un buono sconto da usare sempre nel loro sito, quindi devo sempre acquistare da loro. Non solo, spoilerano i prodotti della box successiva con immagini che non corrispondono a verità, ovviamente noi acquistiamo anche per ciò che ci viene rivelato, e oltre a mancare prodotti, non abbiamo ciò che ci viene promesso, diciamo che non è simpatico e credo non sia neppure legale. Se li contattiamo ci rispondono con calma, hanno tante mail (e lo immagino, visto che è una pratica di marketing la loro, reiterata nel tempo) Mi sono rivolta alla polizia postale, che mi ha riferito che potrebbe trattarsi di un reato civile, che potremmo rivolgerci ad un avvocato o ad un'associazione di consumatori, e così ho fatto, spero possiate intervenire in maniera tale che possa finire questo modo di fare che a me sembra tattica. A questo punto ho chiesto loro che mi venisse spedito il prodotto mancante DA SOLO senza l'obbligo di acquistare altre box, dove potrebbe sempre mancare qualcosa. Ho sospeso il pagamento e aspetto risposta.
indirizzo fb https://www.facebook.com/mybeautyboxitalia/
Ringrazio e attendo riscontro.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18