Reclamo N° 79077

Cristina
04 Gennaio 2018
dal 20 agosto 2017 sto cercando di ottenere la restituzione della cauzione versata per un appartamento vacanza prenotato tramite il sito Homeaway ma, dietro richiesta del proprietario, pagato con bonifici bancari diretti. La prenotazione era dal 29 luglio al 26 agosto ma ho usufruito dell'appartamento dal 30 luglio per richiesta del proprietario e l'ho lasciato il 21 per esigenze personali. Avrei voluto scappare dall'immobile per la totale mancanza di tranquillità, per le urla quotidiane in casa del proprietario ma ho resistito. All'atto della partenza ho chiesto al proprietario di scendere per visionare lo stato dell'appartamento ma non ha voluto e mi ha chiesto, piangendo, di potermi bonificare la cauzione il giorno seguente. Da allora ho tentato ogni strada, l'ho anche minacciato di mandargli i carabinieri, ma senza risultato. Dopo circa un mese dalla mia partenza, e con messaggi dove ammetteva che l'appartamento era in perfetto ordine, e io ero stata, con i miei cani, un ospite perfetta, si è inventato che avevo intasato la vasca da bagno lavandoci i cani (ad agosto....e in presenza di un giardino) e ha cambiato numeri di telefono. Ora è diventata una questione di principio, e rivoglio i 150 euro di cauzione, oltre ai 5 giorni non usufruiti e affittati ad altri, come da sua ammissione. Ho registrazioni whatzap, mail, messaggi sul portale Homeaway e copie bonifici.
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