Reclamo N° 229531

Daniele
17 Marzo 2021
Desidero segnalare l’assenza di risposta a molteplici e reiterate richieste di assistenza tecnica del sottoscritto per una stampante Kyocera acquistata nel Novembre 2020 e consegnatami non funzionante. Ad oggi, dopo un intervento tecnico autorizzato che ha testimoniato il danno, non ho ancora ricevuto nessuna fattiva sostituzione o riparazione in garanzia del prodotto. Il 2 Febbraio 2021 dopo numerosi solleciti e-mail e telefonici mi è stata comunicata una sostituzione in garanzia, della quale non ho piu ricevuto alcuna notizia. Segue scambio di parte della corrispondenza inviata a Kyocera. __________________ Buongiorno. Ad oltre un mese dalla vostra ultima comunicazione sono ancora in attesa di ricevere la stampante sostitutiva, per rimpiazzare quella che ho acquistato a Novembre 2020 e che non ha mai funzionato. Trascorsi quattro mesi dall’apertura della pratica di assistenza tecnica considero il vostro atteggiamento non solo indegno, bensì offensivo ed oltraggioso nei confronti del consumatore. Trascorse 72 ore dalla presente, in assenza di chiare, precise e dettagliate informazioni sulla modalità e tempistica di consegna della stampante sostitutiva, riceverete successive notifiche per tramite del mio legale. La presente é stata comunicata anche allo Sportello Unione Nazionale Consumatori per la notifica del caso. Tanto vi dovevo. --Daniele BattelliE-Mail: [email protected]: [email protected] Da: Kyocera Service Desk Inviato: mercoledì, febbraio 3, 2021 3:30 PM A: [email protected] Oggetto: Re: [Ticket#2021013024000545] Assistenza Stampante in Garanzia  Buongiorno, e' stata disposta la sostituzione del macchinario. Sara' nostra cura aggiornavi sulla tempistica. Cordiali saluti. -- Gianluca KYOCERA Document Solutions Italia S.p.A. E’ possibile ordinare il materiale di consumo collegandosi al seguente Indirizzo: http://ordiniconsumabili.kyoceradocumentsolutions.it 30/01/2021 11:20 - Daniele Battelli ha scritto:  Buongiorno. Non ho mai ricevuto da Voi risposta alla richiesta di assistenza n. 1354497C. L’intervento on site di questa richiesta è stato eseguito a Dicembre. Allego il referto del Tecnico.Non abbiamo più ricevuto alcuna indicazione circa la possibilità di riparazione o sostituzione in garanzia della stampante.Chiamando il Service Desk mi viene detto che l’intervento é stato chiuso, poichè il sottoscritto ha richiesto che la stampante venisse sostituita essendo nuova. Vi invito a fornire al sottoscritto quanto prima una doverosa risposta su un intervento tecnico eseguito più di un mese e mezzo fa, dopo aver acquistato una Vostra stampante che non ha mai funzionato e per la quale è il sottoscritto (in barba ad ogni legge a tutela del consumatore) a dover scrivere l’ennesima e-mail ed effettuare l’ennesima (oramai umiliante) telefonata per richiedere di avere risposte che (non capisco per quale motivo) non giungono. É inammissibile attendere oltre un mese e mezzo per avere una riparazione o sostituzione di una stampante nuova, giunta non funzionante, ed è inammissibile continuare ad interpellarVi senza mai ottenere alcuna chiara risposta in merito. Attendo riscontro quanto prima.  
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