Reclamo N° 269185

Paolo
20 Maggio 2022
di seguito la questione: dati di prenotazione. Numero di conferma: 2529567902 Codice PIN: 5209 ----- Messaggio inoltrato ----- Da: paolo balzamo A: [email protected] Inviato: venerdì 20 maggio 2022, 16:22:26 CEST Oggetto: Fw: falsa prenotazione Non avendo ricevuto riscontro al messaggio sotto riportato, aggiorno la situazione alle ore 15,00 circa sono riuscito a parlare con il reparto amministrativo dell'albergo, e mi è stato seccamente riferito che la cosa riguardava non l'amministrazione albrghiera, ma soltanto booking. a nulla è valsa la mia argomentazione che la doppia prenotazione (a pochi minuti di distanza, per la stesssa tipologia, per la stessa notte per le stesse due persone) era EVIDENTISSIMAMENTE un errore idi digitazione e quindi doveva essere considerata singola (magari, cortesia vorrebbe, con una comunicazione di conferma, dato che erano stati inviati i miei dati email e telefonici. Dopo la risposta dell'impiegato, neanche troppo cortese, ho telefonato al servizio clienti di booking, dove il gentilissimo operatore Blerin K, dopo aver ascoltato le mie ragioni, ha chiamato la direzione dell'albergo che gli ha risposto negando ogni cancellazione, adducendo che quella era la politica aziendale. Specifico che NON SI TRATTA DI CANCELLAZIONE DI PRENOTAZIONE, MA SOLO DI RICONOSCIMENTO DI UN EVIDENTE ERRORE TECNICO, E CHE QUINDI L'IMPORTO RELATIVO AD UNO DEI MESSAGGI (€ 170,00) E' STATA ILLEGITTIMAMENTE PRELEVATA DAL MIO CONTO CORRENTE, COSì COME MI è STATO RIFERITO DALLA MIA BANCA. Quanto sopra premesso resto in attesa in primis di un celere riscontro alla presente, ed in secundis la restituzione di € 170,00, non essendo relativa ad un annullamento di prenotazione. con riserva di azione Paolo Balzamo ----- Messaggio inoltrato ----- Da: paolo balzamo A: "[email protected]" Inviato: venerdì 20 maggio 2022, 09:35:30 CEST Oggetto: falsa prenotazione due giorni fa ho prenotato via email 2 singole per la notte dal 22 al 23 c.m, a nome Paolo BALZAMO e Alessandro Zoppini. Oggi ricevo una email che mi avvertiva di aver prenotato 4 camere e che comunque l'importo (€ 340,00) mi sarebbe comunque stato addebitato. Ad un tentativo di chiarimento via telefonica, nell'ordine, mi è stato detto: 1) esisteva una prenotazione a nome Balzamo/ califfi (o un cognome del genere, che non ricordo bene) 2) telefonata successiva: non esisteva nessuna prenotazione, e non era possibile parlare con l'amministrazione, che quella era la reception e che comunque c'era troppa confusione da loro e non mi sentivano bene 3) hanno trovato una prenotazione a nome Balzamo, per 4 camere Vi prego di chiarire la situazione, (non ho assolutamente intenzione di pagare per 4 camere), e di farmi sapere come risolvere la questione. Ripeto: la mia necessità, per la quale inviandovi i dati della mia carta di credito ci siamo reciprocamente impegnati, è di 2 stanze singole per la notte da domenica a lunedì: Con riserva di azione Paolo Balzamo si prega di inviarmi un messaggio di ricevuto della presente
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