Reclamo N° 46999

Francesco
06 Aprile 2017
Di seguito vi racconto la disavventura vissuta con Smartbox. 5 Marzo 2017: attraverso il portale Smartbox prenoto 2 pernottamenti per 2 persone, come previsto dal mio cofanetto "Tre giorni nel verde", presso l'agriturismo “La Colombara” di Mestrino in provincia di Padova. Di seguito il dettaglio della mail che ho ricevuto nello stesso giorno da Smartbox: “Gentile FRANCESCO, Ti confermiamo che la richiesta di prenotazione n°RESA-0006654356 per il tuo cofanetto Tre giorni nel verde ci è pervenuta correttamente. In allegato trovi il dettaglio della richiesta. Riceverai una risposta entro 48h. Ti informiamo che fino a 10 giorni prima della data del soggiorno, puoi annullare o modificare la tua prenotazione sulla piattaforma dedicata MySmartBox nella sezione “Prenota/Modifica un soggiorno” inserendo il numero di 9 cifre presente sull’Assegno Regalo. Per annullare la prenotazione cliccare su “Annulla/Modifica la prenotazione” e scegliere il motivo per la cancellazione. Confermare la cancellazione cliccando su “Conferma”. Per modificare la prenotazione cliccare su “Modifica la tua prenotazione”, scegliere la nuova data di prenotazione, cliccare su “Prenota” e procedere con la prenotazione per la nuova data. NOTA BENE: queste operazioni sono possibili SOLO fino a 10 giorni prima della data del soggiorno. Trascorso questo termine, non sarà possibile modificare o annullare la prenotazione, né si avrà diritto ad alcun rimborso o alla riattivazione dell’Assegno Regalo. Restiamo a tua disposizione per ulteriori informazioni.” Passano i giorni ed io non solo non ricevo alcuna risposta entro 48 ore come promesso (non la riceverò mai), ma preoccupato cerco di contattare Smartbox per decidere se potevo effettivamente organizzare la mia vacanza. Tutti i miei tentativi risultano vani: sia le chiamate al servizio clienti (199.83.84.37 Numero Call One, al costo di 0,10 cent/min) cui, svariate volte, attendo inutilmente fino a 30 minuti, a mie spese, per la risposta di un operatore, che le richieste inviate via mail e attraverso la compilazione del form sul loro sito non hanno alcun riscontro. Il giorno prima della data in cui sarei dovuto partire chiamo direttamente la struttura prenotata che, come mi aspettavo, non aveva alcuna camera prenotata a mio nome. In data 24 Marzo 2017, ormai convinto dell'inutilità del loro servizio clienti, per chiamare il quale ho speso decine d'euro, invio la seguente mail di reclamo al loro contatto ([email protected] e [email protected]): “Spett. Smartbox, Vi scrivo per esprimere il mio disappunto circa il vostro servizio. In data 05/03/17 ho prenotato un soggiorno per 2 persone mediante il vostro sito presso l'agriturismo "La Colombara" di Mestrino (PD). Sarei dovuto partire oggi per raggiungere la destinazione. Ho chiamato l'agriturismo ma mi ha comunicato che ha rigettato la richiesta di prenotazione 24 ore dopo averla ricevuta per mancanza di posto. Io non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito al rigetto della mia richiesta di prenotazione. Ho provato a chiamarvi per 20 minuti oggi e non ho ricevuto risposta dal vostro servizio clienti (a pagamento). Questi sono i riferimenti della mia prenotazione. Mi è stato reso un servizio vergognoso da parte vostra. N° di prenotazione :RESA-0006654356 Stato : In attesa di conferma Cofanetto : Tre giorni nel verde Referenza : T955D.16.10 Assegno regalo : 192042317. Rimango in attesa di riscontro urgente. Il mio numero di telefono è: 3386155070” In data odierna, dopo 31 giorni dalla data di prenotazione, non ho ricevuto alcuna risposta da parte di Smartbox Italia. Forniscono un servizio davvero indecente, continuandolo a vendere in tutta Italia. Vi invito peraltro a seguire i post di lamentela pubblicati dai vari utenti sulla loro pagina Facebook, nonché le recensioni di molti clienti come il sottoscritto pubblicate su Trustpilot (https://it.trustpilot.com/review/smartbox.it). Potrete facilmente verificare che non sono il solo. Spero davvero che denunciate i disservizi forniti dall'azienda che continua a vendere, sia online che in tantissimi centri commerciali di tutta Italia, i loro cofanetti. Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per inviarvi cordiali saluti. In fede Francesco Andrani
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