Reclamo N° 274298

Alessandra
19 Luglio 2022
Dopo aver trovato un annuncio (e ancora continuo ad essere bombardata dall'annuncio ) di queste Vetrate Panoramiche, altro nome per Infixa srl, ho contattato per un preventivo, sopraluogo etc. Alla fine ho comprato le vetrate...8000 e passa euro!!!Questo a Luglio 2021: hanno voluto subito l'anticipo di metà dell'importo, assicurandomi che entro Novembre avrei avuto le vetrate. Poi sono spariti, ho dovuto cercarli sempre io per fare uscire il tecnico per i rilievi e fin dall'inizio per riuscire ad essere presa sul serio ho dovuto minacciarli. Il tecnico è uscito tardi e quindi la produzione è partita in ritardo. Poi sono spariti per mesi e nonostante contattassi il commerciale che mi ha venduto il contratto e i vari numeri verdi aziendali...nulla...finalmente a Novembre inoltrato riesco a mettermi in comunicazione per sentirmi dire che non ci sono i materiali e sono in ritardo e massimo gennaio sarebbero arrivati. Nel contratto c'è una postilla minuscola che loro hanno tempo 180 gg lavorativi per consegnare!!!! Ma tanto non li hanno rispettati. Quindi quando di nuovo sono spariti e a Febbraio li ho tartassati, mi dicono che hanno messo i solleciti, ma non sanno dirmi la data di consegna. Leggo il contratto: se superano i gg devono farmi uno sconto del 5% sul totale. Per farmelo fare ho dovuto mandare mail e chiamate e ancora il gg dell'intervento pretendevano che facessi il bonifico del saldo della fattura originaria senno non mi avrebbero montato i vetri. Torniamo indietro: a Maggio finalmente sembra che siano pronti per la consegna mi propongono con una email veloce i primi di Giugno, accetto subito e mi dicono di pagare. Il gg prima dell'intervento, che io mi son tenuta libera da lavoro apposta, mi chiamano e mi dicono che non verranno per problemi con i posatori. Mi rimandano a Luglio, metà luglio! Più di un mese dopo! Mi assicurano che faranno l'intervento e mi ricordano il pagamento da effettuare entro la mattina dell'arrivo dei posatori. Il 18 Luglio arriva, io mi tengo libera, ho organizzato anche l'impresa di pulizie e la consegna dei mobili (1000€ di mobili) Mi chiamano da Infixa per sapere se i posatori sono arrivati e di mandargli il pagamento, cosa che rimarco non posso fare, perchè ancora in attesa della fattura corretta con lo sconto, nel giro di 10 minuti magicamente me la mandano e io predispongo il pagamento con bonifico per risstrutturazione. I montatori mi dicono che probabilmente finiranno in un giorno, io sono contenta tranne che i vetri...sono DELLA MISURA SBAGLIATA !!!! I montatori se ne vanno dicendo che loro non possono fare nulla e mi fanno firmare il foglio dell'intervento, di contattare Infixa. Dopo 20 chiamate e un'email furente, riesco a mettermi in contatto il gg 19/7 con Romina dell'assistenza che mi dice che prende in carico la situazione e la passerà ai suoi colleghi tecnici che mi chiameranno e che l'intervento andrà a Settembre!! A SETTEMBRE!!!! ed ora sono spariti di nuovo. Nonostante dicano la richiamiamo fra un'ora...non lo fanno mai! Io ho chiamato la banca stamattina per bloccare il bonifico. Ora ho mezze vetrate montate le altre accatastate e abbandonate sul mio terrazzo. I mobili arriveranno Sabato altrimenti dovrò pagare un magazzino e a stare all'aperto si rovineranno. Il disagio di tutto il tempo perso e di tutti gli altri interventi rimandati a causa loro!!!! POTETE AIUTARMI ??? Mio padre dice che dovrei segnalare il comportamento alla loro associazione imprenditoriale e all'associazione dei consumatori, inoltre prendere un avvocato per risarcimento danni...
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239