Reclamo N° 343619
Ciro
24 Novembre 2024
Dovendo rinnovare l'assicurazione auto, in scadenza il 18 dicembre, in data 29 ottobre 2024, dopo aver ricevuto l'attestato di rischio dalla mia attuale compagnia, ho esperito ricerca di compagnie on line tramite il sito facile.it. Come risultato ho ricevuto l'offerta migliore da parte di Prima Assicurazioni che mia ha inviato un preventivo di 174€, valido 60 giorni. In data 15 novembre ho proceduto all'acquisto della polizza, tramite sito Prima Assicurazioni, ho fornito l'autorizzazione al pagamento tramite PayPal e mi è arrivata una mail con la quale chiedevano, ai fini della finalizzazione della polizza, di caricare i documenti di Patente e Libretto di circolazione del veicolo da assicurare. Dopo aver espletato quanto richiesto ho verificato sull'area personale del sito l'avvenuto caricamento dei documenti. In data 20 novembre, in assenza di ulteriori comunicazioni, ho contattato il servizio assistenza: mi hanno risposto che il preventivo era prematuro e non era più acquistabile. Il nuovo preventivo che intanto mi avevano inviato via mail ammontava a 270€. Quando ho chiesto chiarimenti mi hanno ribadito che il preventivo era stato calcolato troppo in anticipo e mi ricordavano che "condizione necessaria per la stipula della polizza è che il certificato di rischio sia disponibile sul sito dell'ania" ma io avevo già ricevuto il certificato di rischio (che è riferito a 60 giorni prima della scadenza). Premetto che nel frattempo non è intercorso alcun sinistro o evento che abbia modificato la posizione ai fini del bonus malus.
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18