Reclamo N° 78342

Anna
30 Dicembre 2017
E' tutto spiegato nella mail (in calce) che ho inviato il 10/07/2017 3:42 p.m. alla guardia di finanza ([email protected];) da cui non ho ricevuto risposta alcuna. Ho rispedito oggi nuova segnalazione via pec ( [email protected]), sperando di avere più fortuna. Da: [email protected] A: Headers: Received: from (192.168.44.147) by 192.168.45.123; Sat, 30 Dec 2017 17:35:06 +0100 Message-ID: Date: 30/12/2017 17.35 From: "[email protected]" To: [email protected] Subject: Denuncia prezzi non esposti MIME-Version: 1.0 Content-Type: text/plain;charset="UTF-8" Content-Transfer-Encoding: quoted-printable X-TipoRicevuta: completa Oggetto: Denuncia prezzi non esposti Data: 30/12/2017 17.35 Gentili Signori, a distanza di più di 4 mesi dalla mail inviata per segnalare le continue irregolarità di un negozio di cui ahimé, avolte, sono costretta a servirmi non ho ricevuto nessun riscontro da parte vostra, né tanto meno ho potuto apprezzare dei cambiamenti nella situazione, continue discussioni e tentativi di raggiro anche sull'acquisto di 3 articoli: due identici pacchi di minestrina Plasmon che vengono battuti a due prezzi differenti. Cosa devo fare per veder riconosciuti i miei diritti di onesta cittadina? Invio in calce la mail inviataVi nel mese di luglio all'indirizzo di posta ordinaria. Spero di avere più fortuna questa volta, utilizzando la posta certificata. Cordiali saluti Anna D'Agostino -- 10/07/2017 3:42 p.m. [email protected] Sent Items Buongiorno, mi chiamo Anna D'Agostino e scrivo in qualità di cittadino che da tre anni (l'età di mio figlio) si serve di un negozio per l'infanzia in cui da tre anni non ha mai trovato, all'interno del negozio, i prezzi di vendita esposti al pubblico per i prodotti alimentari. Il negozio il questione è una sanitartia "Fantasilandia" sita in Sessa Aurunca, viale Trieste (CE). Credo sia un mio diritto vedere i prezzi di vendita esposti e decidere se e quale prodotto comprare. In questo negozio non è possibile esercitare tale diritto; una persona che voglia capirci qualcosa, infatti, è obbligata a prendere ogni singlo prodotto di interesse, portarlo alla cassiera e chiederne il prezzo con il rischio che nel tragitto la confezione si apra e, proprio come è successo a me stamattina, il vasetto di omogenizzato cada e si rompa (prodotto naturalmente messo in conto). Alla richiesta di esporre i prezzi i propietari rispondono in modo vago e superficiale con l'unico risultato che a distanza di tre anni (periodo in cui mi sono servita di questo esercizio pubblico) i prezzi epsosti, in particolare dei prodotti alimentari, ancora non ci sono. Se poi chiedo uno scontrino dettagliato (di solito lo rilasciano con il solo prezzo del totale), con le singole voci dei prodotti acquistati mi viene dato, ma mi accorgo che i prezzi risultano maggiorati rispetto a quelli comunicati a voce precedentemente. A questo punto la risposta è scontata "Signora avrà capito male, il prezzo giusto è quello dello scontrino", ed io non posso smentire visto che il prezzo di vendita non è esposto da nessuna parte. So benissimo che potrei semplicemente cambiare negozio, ma non vedo perchè io debba rivolgermi altrove e vedere negato quello che è un mio diritto. Chiedo cortesemente un aiuto nel vedere finalmente riconosciuto questo diritto e rimango a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento/approfondimento a questo indirizzo email e/o al n. di tel. 3494647569 Cordiali saluti Anna D'Agostino
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