Reclamo N° 286541

Franco
30 Novembre 2022
Ecco la mail di reclamo inviata a Bata senza mai ricevere alcuna risposta: Date: Sat, 5 Nov 2022 at 20:01 Subject: Reclamo servizio clienti To: Gentile servizio clienti Bata, In data 4 Novembre 2022 io e la mia famiglia ci siamo recati nel vostro punto vendita al centro commerciale Il Destriero. Abbiamo acquistato le scarpe Rebook (come da allegato) del costo di €48,99 (scontate). Le scarpe presentavano la clip rossa del valore di 20% di sconto aggiuntivo (come da allegato). Subito dopo il pagamento di €48.99 ci siamo accorti dell'ulteriore sconto non applicato. Senza uscire dal negozio abbiamo parlato con le 2 commesse in cassa chiedendo per quale motivo non ci avessero applicato l'ulteriore sconto del 20%. La cassiera/commessa che ci ha serviti (di cui non so il nome poiché nessuna delle 2 avevano il cartellino con il nome) ha detto "eh la cassa le ha passate così" e poi parlando ancora ci é stato detto "se ne doveva accorgere prima" e ancora "forse é finita la promo" (nel negozio c è la pubblicità dello sconto, come può vedere dall'allegato). Ho trovato le risposte alquanto sbarbate e non professionali. Alla richiesta di effettuare un reso per riacquistare le scarpe con il prezzo scontato, ci é stato detto che non era possibile. Dopo varie lamentele da parte nostra, le commesse ci hanno almeno dato un buono del valore di €9,80 (cioè lo sconto non applicato). Quando la cassiera ha riscannerizzato le scarpe, ha poi scannerizzato qualcosa che avevano sulla cassa (non potevo vedere cosa ma immagino un codice a barre che applicasse lo sconto), ho visto sullo schermo della cassa il valore di 39 cioè il prezzo dello sconto con l'ulteriore sconto del 20%. Ci tengo a precisare che i prodotti con clip rossa erano segnalati come "extra 20% di sconto da applicare in cassa". Credo quindi che la commessa stessa avrebbe dovuto applicarci manualmente lo sconto. Capiamo che sbagliare é umano ma una volta fatto notare l'errore le commesse si sarebbero dovute comportare in modo diverso. Io e la mia famiglia non siamo soddisfatti di come la questione é stata gestita e di come le commesse ci abbiamo risposto in modo seccato è scocciato. Inoltre abbiamo espresso il nostro disappunto nel ricevere un buono piuttosto che un rimborso dato che Bata non é un negozio che frequentiamo e quindi il buono probabilmente non verrà usato o comunque saremo obbligati ad effettuare un nuovo acquisto e spendere altri soldi che é ben diverso dal ricevere lo sconto sul prodotto che già abbiamo acquistato. In conclusione, chiedo il rimborso dell'importo che non ci é stato scontato (possiamo fornire le ultime cifre del metodo di pagamento) o un ulteriore buono sconto da poter utilizzare in congiunta con quello ricevuto per rimediare al mancato servizio clienti servitoci dalle commesse e per il disagio dello sconto non applicato. Cordiali saluti,
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