Reclamo N° 328703

Lidio
07 Maggio 2024
Egregi membri dell'Associazione dei Consumatori, mi rivolgo a voi con l'intento di chiedere aiuto in merito a una spiacevole esperienza che ha coinvolto mia figlia durante un recente noleggio auto presso la compagnia AutoOne, situata all'aeroporto di Bologna. Desidero esporvi l'accaduto affinché possiate valutare la situazione e fornire il vostro supporto. La vicenda si è svolta come segue: al momento della consegna dell'auto, mia figlia ha documentato accuratamente lo stato del veicolo, registrando tutti i graffi visibili tramite un video con il cellulare. Questa precauzione è stata presa per evitare che eventuali danni preesistenti venissero erroneamente attribuiti a lei. Tuttavia, al momento della restituzione dell'auto, l'addetto al controllo danni ha tentato di imputare a mia figlia dei danni che erano già presenti al momento del ritiro. Fortunatamente, grazie al video registrato, è stato dimostrato che tali danni erano preesistenti e non derivavano dall'utilizzo della vettura da parte di mia figlia. Successivamente, durante l'ispezione dell'auto, è stato individuato un graffio di lieve entità sul tetto, il quale, a detta del gestore, sarebbe stato attribuito a mia figlia. Tuttavia, mia figlia ha ribadito che quel danneggiamento era già presente e che sarebbe stato facilmente eliminabile mediante una pulizia approfondita. Al momento della restituzione dell'auto, mia figlia ha richiesto una ricevuta che confermasse l'avvenuta consegna senza danni, e l'addetto le ha rassicurato che avrebbe ricevuto tale conferma via email. Tuttavia, poco dopo, (CIRCA 1 ORA) è arrivata una comunicazione via email con la contestazione di due danni, di cui uno sul tetto e uno allo specchio retrovisore, accompagnati da delle rispettive foto, fatte non in presenza di mia figlia. Questa situazione ha destato preoccupazione e insoddisfazione sia per la mancata risposta alle richieste di chiarimento sia per l'incasso della cauzione di 900 euro, con prevista valuta del 10 maggio. Ho tentato di contattare il servizio clienti tramite email ordinaria, e PEC, anche tramite telefono, ma finora non ho ricevuto alcuna risposta soddisfacente. Il numero verde fornito 800890456 non risulta funzionante e le mie richieste sono rimaste senza riscontro. Ritengo che questa situazione costituisca un abuso di potere e sospetto di truffa aggravata, considerando anche le numerose recensioni negative presenti su siti come Trustpilot, visitando i seguenti link potete vedere decine e decine di persone che hanno avuto la stessa truffa di mia figlia. https://it.trustpilot.com/review/autoonegroup.it https://it.trustpilot.com/review/www.surpricecars.com Vi chiedo pertanto il vostro aiuto per affrontare questa situazione e tutelare i diritti dei consumatori. Sono disponibile a fornire ulteriori dettagli e documentazione qualora fosse necessario. Resto in attesa di essere contattato e vi porgo i miei più sinceri saluti. Cordiali saluti.
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