Reclamo N° 268433

Calogero
13 Maggio 2022
Egregio Avvocato Dona buongiorno, mi chiamo Calogero Arena e sono un cittadino palermitano pensionato settantenne. Volevo sottoporre alla sua cortese attenzione il comportamento tenuto dall’American Express nei miei confronti. Fino a qualche giorno addietro ero titolare di una Carta Gold Credit che, come lei saprà certamente, permette di rateizzare le spese per gli acquisti effettuati con tale carta, nel mio caso con addebito diretto sul conto corrente, per cui non si sono mai verificati ritardi o omissioni nei pagamenti. Non ritenendo più oltremodo vantaggiose le condizioni economiche che nel tempo si sono alquanto ristrette, ho deciso di esercitare il diritto di recesso, che è stato regolarmente approvato e reso esecutivo. Ma la mia grande sorpresa è stata causata dal fatto che il saldo residuo della suddetta carta mi è stato addebitato in unica soluzione , senza peraltro riceverne nessun avviso. Fortunatamente sul conto corrente disponevo di una somma leggermente superiore all’importo addebitato, altrimenti mi sarei trovato con il conto in negativo, senza , non essendo io commerciante, poter usufruire della eventuale scopertura. Ciò detto desideravo conoscere se tale comportamento può considerasi scorretto ed eventualmente esercitare una azione legale, e soprattutto se fosse possibile mettere in guardia chi come me ha utilizzato e continua ad utilizzare la carta sopra citata, magari utilizzando i social e in particolare Tik Tok , dove La seguo da sempre trovando molto interessanti i suoi consigli. La ringrazio del tempo dedicatomi e Le porgo Cordiali Saluti Calogero Arena
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239