Reclamo N° 305859

Luca
23 Agosto 2023
Esperienza di ferragosto. La nostra bambina, di quasi due anni, ha accidentalmente chiuso fuori in balcone me, mia moglie e mio figlio maggiore. Abbiamo contattato un fabbro di fiducia ma non ha risposto essendo un giorno festivo. Cercando su Google abbiamo trovato il sito sponsorizzato 24ore-prontointervento.it della società AloPronto Srl che prometteva intervento rapido in mezz’ora. Chiamo un call center e mi risponde una donna gentile chiedendomi i dati e di cosa avessi bisogno. Mi informa che mezz’ora massimo un’ora sarebbero intervenuti. Dopo un’ora, non essendo ancora arrivato nessuno, richiamo sollecitando ribadendo che la situazione era molto grave essendo la bambina chiusa sola in casa. La donna, sempre molto cortese, passa la chiamata a un tizio che risponde dall’auto informandomi che sarebbe arrivato tra 15 minuti. Dopo una ventina di minuti mi richiama, sempre dall’auto, dicendo che era arrivato il tecnico e che, come da accordi, avrei dovuto aprire i cancelli con la app del telefono. Stranito, credendo sarebbe stato lui il tecnico, apro i cancelli. Dopo un paio di minuti ricevo la chiamata di una terza persona che mi informa che è fuori dalla porta e sta provando ad aprirla. Passano ancora un paio di minuti e ricevo la chiamata del tizio in auto che mi informa che il ragazzo può aprire la porta ma che l’intervento sarebbe costato 800 euro. Chiede quindi mia conferma per procedere e pagamento con bonifico immediato ai dati che avrebbe inviato a poco su whatsapp. Ovviamente rimango stranito per la cifra, decisamente fuori da ogni ragionevole giustificazione. Il tizio mi dice che c’è da pagare l’urgenza, il lavoro, la festività e l’IVA e che, se nn fosse andato bene, avrebbe fatto andare via il professionista. Ora, immaginate: 1 ora e mezza fuori in balcone con 33 gradi con un bambino di quasi 6 anni spaventato, una bimba di quasi 2 anni chiusa in casa, da sola, in lacrime, che ha fatto di tutto per provare ad aprire la finestra, stanca, spaventata e in quel momento accasciata davanti alla finestra in lacrime singhiozzante. Non avevamo nessuna scelta che confermare l’intervento a condizione di aver pagato solo a lavoro ultimato. Dopo circa un quarto d’ora corre ad aprire un signore, completamente fradicio e visivamente toccato dalle urla strazianti della bambina. Ci spiega il lavoro fatto e che ora ci saremmo ritrovati senza serratura. Incredulo gli dico che per 800 euro era scontato avere anche una nuova serratura. Mi informa che lui nn sa niente e che per il suo lavoro, compresa urgenza e festività, la sua parcella sarebbe stata di 120€ piu 80 euro tra serratura e montaggio. Chiama quindi in vivavoce il tizio in auto spiegando la situazione e il suo costo. Il tizio in auto gli chiede se sta dicendo questi prezzi davanti al cliente e lui conferma sentendosi dire di non farlo perché altrimenti avrebbe perso (ovviamente) il suo guadagno di 800 euro. Mi faccio passare il telefono e invesco contro il tipo in auto che mi fa intendere che se non lo avessi pagato ci sarebbero stati problemi. Quindi ci accordiamo che al professionista avrei dato 200 euro con serratura nuova che aveva nel furgone a lui un bonifico istantaneo di 600 euro. Il professionista ha fatto un ottimo lavoro, con spiegazione e dimostrazione della chiave nuova e sigillata. Nel frattempo mi ha spiegato che quello sarebbe stato il suo primo e ultimo giorno di lavoro con questa società consigliandomi la prossima volta di chiamare direttamente lui scoprendo e confermando che questo sito e questa società sono una vera e propria truffa. Mi ha consigliato di pagare quei soldi facendomi intendere che con questa gente non c’è da scherzare perché hanno i miei dati e il mio indirizzo di casa. Concludendo, state alla larga da questi siti, sono pericolosi e vivono di queste brutte urgenze truffando le persone che si ritrovano in situazioni disperate. Ad oggi ancora non ho ricevuto la fattura e sono intenzionato a sporgere denuncia. Un’esperienza davvero da dimenticare
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239