Reclamo N° 240605

Matilde
20 Luglio 2021
Esperienza pessima. Purtroppo, sono costretta ad assegnare una stella, ma se ci fosse l’opportunità di toglierle ne avrei tolte tutte e 5, veramente un’esperienza che peggio di così non poteva andare. Partiamo dalla progettazione, viene fatta ma al momento del conteggio dei costi sono più alti di quello comunicati, fortunatamente di poco circa 150€. Decido di non dire nulla. Arriva il momento della consegna, vengo contattata dalla sede di Torino per programmare la consegna e ovviamente di conseguenza anche il pagamento del saldo e il pagamento dei montatori, faccio il bonifico per il saldo ma decido di pagare con assegno i montatori per comodità. I montatori mi dicono il pomeriggio, la consegna sarebbe stata fatta la mattina seguente, che loro vogliono i contanti o il circolare…cosa strana ma adesso ho capito il motivo! Perché con il lavoro che hanno fatto non gli avrei dato nemmeno 1€. Beh riesco a confermare la consegna, vengono il giorno seguente e montano armadio in camera da letto e la cucina. Premetto che la loro unica premura era il denaro perché a nessuno di loro è passato per l’anticamera del cervello di chiedere l’intervento in collaborazione del mio elettricista per il collegamento degli elettrodomestici, infatti mi sono trovata la cucina montata ma senza che funzionasse nulla, quindi il mio elettricista si è dovuto infilare nello zoccolino per collegare il piano ad induzione e smontare il forno per collegarlo, cosi si è accorto che i montatori hanno ben pensato di togliere una presa che veniva coperta dal pensile tagliando tutti i fili e quindi togliendo l’elettricità a tutta la casa. Quindi sono dovuti ritornare smontare mezza cucina per dare la possibilità al mio elettricista di rifare i collegamenti dei cavi tagliati (ovviamente tutte uscite che mi sono costate non poco). Finita questa odissea vado a casa per “godere” dei miei mobili e scopro a mio malincuore che nel montare l’armadio e la cucina mi hanno bucato, segnato le pareti (dipinte di fresco la settimana prima) mi hanno anche rovinato la porta d’ingresso! Non contenti mi hanno montato una penisola all’americana non a filo delle pareti, con il piano di lavoro tagliato storto e il mobile sotto distaccato dallo zoccolino…. uno schifo! Arrabbiatissima mando una mail in negozio raccontando l’accaduto e qui inizia la vera e propria presa in giro…. Mi viene detto che il tutto verrà girato all’ufficio di competenza per risolvere il problema, bene da quel momento sono spariti, ho mandato svariate mail per chiedere novità ma nessuna risposta, ovviamente avendo incassato i miei soldi a loro cosa interessa sistemare i guai da loro causati e quindi perdere del denaro? Risultato mi sono dovuta rivolgere ad un legale per farmi aiutare… ovviamente spesa di altri soldi!
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