Reclamo N° 333307

Francesca
28 Giugno 2024
Essendo interessata ad un percorso di epilazione definitiva contatto EPILATE per avere informazioni. Mi contattano per telefono e mi spiegano come funziona a grandi linee, pongo delle domande specifiche sul poter fare le sedute d'estate essendo giugno e sulle tempistiche tra una seduta e l'altra. mi viene risposto che le sedute si effettuano dopo circa un mese, un mese e mezzo dopo valutazione del personale e che non c'è problema per l'esposizione o l'abbronzatura, di aspettare solo 48 ore dopo la seduta prima di esporsi al sole. Mi viene programmato un incontro gratuito in un centro in cui mi sarebbe dovuta stata fare una prova dell'apparecchio e una valutazione personalizzata in base alla pelle e pelo. Quando vado all'incontro non mi viene guardata la pelle, i peli o le aree da epilare, nessuna prova. chiedo informazioni soprattutto su sole e tempistiche che per me erano vincolanti e con il il calendario davanti l'operatrice mi dice che posso fare la prima seduta il 27 giugno, che il 27 luglio verrò valutata per capire se fare la seconda seduta il 30 luglio o il 10 agosto al mio rientro dal mare e che le sedute hanno cadenza di circa 1 mese 1 mese e mezzo. mi dice che la garanzia vale anche solo per un singolo pelo e mi fa vedere una pagina dove viene indicato che ci sono 3 sedute annuali gratuite in caso di sedute di mantenimento o leggera ricrescita. prende i miei dati e fa la firma elettronica. non mi mostra alcun contratto ne consenso informato e non mi chiede se assumo terapie incompatibili con l'epilazione. una volta che ho pagato mi invia per mail il contratto con le condizioni generali che non mi aveva mostrato, dove è scritto tutto l'opposto di quello che mi ha detto, e sul sole nello specifico che non ci si può esporre 30 giorni prima della seduta e 4 settimane dopo e che la garanzia è valida se si presenta più del 10% di peli rispetto all'inizio e moltissime restrizioni di cui non aveva fatto parola. Quando l'operatrice che doveva eseguire pochi giorni dopo la mia prima seduta mi contatta e mi dice di avvisare se mi sono esposta al sole negli ultimi 15 giorni o se assumo farmaci chiedo spiegazioni e mi viene detto che non ci si può esporre al sole 15 giorni prima della seduta e 2 giorni dopo, 25 giorni prima se non si fa uso del loro solare da acquistare a parte. cCi sentiamo per telefono perchè subito evidenzio che non è quello che mi è stato detto e mi dicono di stare tranquilla e presentarmi comunque alla seduta. Una volta li l'operatrice mi conferma quanto detto e che le sedute sono a distanza di un mese e mezzo quindi non si può fare dopo che sono stata al mare, che sono stata informata male e che le dispiace e sarò contattata per il rimborso il giorno dopo. Il giorno dopo ricevo un messaggio che nega tutte le incongruenze e dice che le sedute sono da programmare ogni 3 mesi e che quindi non si configurano problemi. di scrivere alla loro mail. intendo a breve inviare una pec ma so avrà poco effetto.
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239