Reclamo N° 305129

Federico
14 Agosto 2023
Faccio parte di un condominio che ha chiesto ad un'azienda di elettricisti di effettuare dei lavori di innovazione, nello specifico la sostituzione del sistema citofonico esistente. Tutto questo e' avvenuto tra Novembre 2022, quando e' stato valutato ed accettato il preventivo di spesa e maggio 2023 quando sono stati ultimati i lavori richiesti. L'azienda ha presentato un preventivo di spesa al condominio, che e' stato accettato, ma alla fine dei lavori il consunto e' stato molto maggiore rispetto al preventivo (+ del 40% sopra la cifra pattuita). Abbiamo chiesto spiegazioni, che ci sono state date e considerando che parte della cifra maggiorata era per un errore di valutazione della ditta, ci hanno concesso un piccolo sconto (circa il 3%) sul totale. Durante i lavori, i dipendenti hanno accennato a vari problemi ed al fatto che avrebbero impiegato piu' tempo del previsto per terminare il lavoro oltre ad accennare ad un problema tecnico che avrebbe portato all'istallazione di un modello differente di citofono rispetto a quello preventivato, sensa pero' specificare il nuovo prezzo. E' una cosa regolare? Cosa deve fare il condominio?
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