Reclamo N° 264472

Chiara
01 Aprile 2022
Fondazione Musica per Roma TRAMITE TICKETONE. In data 11.02.2020 ho acquistato il biglietto per il concerto dell'artista BECK, pagamento effettuato a Ticketone, organizzatore Fondazione Musica per Roma. Il giorno 15.10.2020 in seguito alla pandemia abbiamo tutti ricevuto un messaggio "la presente per informarla che l'evento di "Beck", in programma il 26 giugno 2020 a Roma, Auditorium Parco della Musica, è stato posticipato al 26 giugno 2050" . Ho prontamente scritto a Ticket one chiedendo se fosse uno scherzo, posticipare al 2050 non mi sembrava neppure serio e ho richiesto il rimborso. Mi hanno risposto che avrebbero provveduto a rimborsarmi la cifra e invece mi è arrivato un voucher (per giunta di valore più basso). Ho prontamente detto che non avrei mai potuto sfruttare il voucher e perciò avrei voluto il rimborso. La loro risposta è stata "Come da indicazioni ricevute dall’Organizzatore dell’Evento, è stato generato un Voucher per ogni biglietto annullato utilizzabile per l’acquisto di biglietti inerenti a futuri Eventi programmati dal medesimo Organizzatore". Il voucher scade il 22/04/2022, come prevedevo e come ho comunicato, non utilizzerò il voucher, ho fatto presente che trattandosi di musica leggera, trattandosi di un voucher integro, siccome in ottemperanza al decreto-legge 19 maggio 2020 n. 34, convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020 n. 77 è possibile richiedere la conversione dei voucher emessi in rimborso monetario. In data 29 marzo 2022 mi rispondono che "In merito alla conversione, ci risulta fosse stato stabilito dall'organizzatore che fosse possibile richiederla entro il 30 giugno 2021" richiesta che io HO PRESENTATO PIù DI UNA VOLTA. In più Ticketone si sta aggrappando al fatto che loro non c'entrano nulla e che sono quelli dell'evento organizzatore a decidere, ma TICKETONE si è preso i miei soldi, TICKET ONE ha emesso il voucher pappandosi anche direttamente 5,66 di Commissioni di servizio Costi di consegna quendo NON C'E STATA NESSUNA CONSEGNA trattandosi di Stampa@casa . Vi prego, io sono esasperata da questa storia, so che si tratta di 63,16 euro, ma per me non è una piccola cifra. Ringrazio anticipatamente
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239