Reclamo N° 341222
Mathilde
15 Ottobre 2024
Gentile Associazione dei Consumatori,
Vi contatto per segnalare una situazione spiacevole e ingiusta che ho subito sulla piattaforma di compravendita online Vinted.
Recentemente ho acquistato una piastra per capelli tramite Vinted, che si è rivelata la classica sola. La presa del cavo era chiaramente malfatta, indicando una grave mancanza di conformità e quindi una scarsa qualità del prodotto venduto. Questo difetto evidente ha reso l'articolo non sicuro e potenzialmente pericoloso.
Ho subito segnalato la situazione all'assistenza di Vinted, cercando di avviare la procedura di reso per ottenere un rimborso. Tuttavia, invece di ricevere il supporto necessario, mi sono ritrovata con l'account bloccato, impedendomi di completare il reso e di riavere il denaro speso per un prodotto che non corrispondeva minimamente a quanto promesso.
A peggiorare la situazione, Vinted sembra tollerare la presenza di venditori che non rispettano gli standard di qualità e sicurezza, permettendo la vendita di articoli difettosi e creando così un ambiente di compravendita non sicuro per gli utenti. Trovo che questo comportamento da parte della piattaforma sia inaccettabile, specialmente considerando che i miei diritti come consumatore sono stati completamente ignorati.
Mi rivolgo a voi per chiedere assistenza e consigli su come procedere per far valere i miei diritti e ottenere giustizia in questa situazione. Ritengo che questa sia una chiara violazione della tutela del consumatore e una pratica commerciale scorretta da parte di Vinted.
Ho già segnalato e reclamato l'ingiustizia subita, ma ancora no ho ricevuto un riscontro!
Cordiali saluti,
Mat
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18