Reclamo N° 269593

Massimo
25 Maggio 2022
Gentile Consumatori.it, segnalo il mancato rispetto del contratto, senza motivazioni plausibili, da parte di EVOLVERE S.p.A., firmato il 26/01/2022 presso il mio domicilio, per lavori di efficientamento energetico con Superbonus 110 per la mia casa unifamiliare. Il giorno 09/05/2022 mi comunicavano con una semplice mail che rompevano il contratto poiché l’immobile non era conforme alla planimetria catastale; lo stesso giorno inviavo una mail di risposta, in cui chiedevo di specificare nel dettaglio il motivo di tale diniego. L’ 11/05/2022 la risposta, in contraddizione con la prima motivazione, era che il loro tecnico non aveva potuto fare il sopralluogo perché io glielo avevo impedito dandogli solo una piantina della casa e mi comunicavano che non c’era più tempo per rivalutare la pratica. Specifico che il 21/03/2022, giorno del sopralluogo, su richiesta del loro tecnico fornivo le piantine della mia abitazione insieme a quelle catastali e lo aiutavo a prendere tutte le misure che lui riteneva necessarie, lo accompagnavo all’ispezione di tutto l’immobile e in particolare del locale caldaia, lo stesso effettuava numerose foto che potevano essere di supporto al sopralluogo. Se come affermato avessi impedito di fare le opportune verifiche il loro tecnico lo avrebbe subito comunicato e il contratto sarebbe stato rotto a breve senza fare passare quasi due mesi. Faccio notare che con in nuovo decreto del 2 maggio c’è stato anche una proroga di tre mesi per il completamento del 30% dei lavori per le unifamiliari. Ho provato a contattare il loro tecnico, avendo il suo numero telefonico, ma rifiutava di darmi spiegazioni e anzi mi sbatteva il telefono in faccia. A questo punto, partendo da zero trovare un’altra azienda che mi permetta di sfruttare l’incentivo con Superbonus 110 è quasi impossibile. Il 13/05/2022 invio una nuova mail ad Evolvere e spiego come le loro motivazioni non corrispondono alla realtà dei fatti e chiedo, se non rispettano il contratto, un risarcimento danni, a questa mail non ho avuto nessuna risposta. Il 21/05/2022 invio anche una segnalazione all’AGCM. Come possiamo noi poveri cittadini opporci a questi soprusi di queste grandi aziende, sicuramente non abbiamo la forza per agire per vie legali. Se mi potete aiutare in qualche modo per fare valere i miei diritti. Resto a disposizione per altri chiarimenti e informazioni, grazie. Cordiali saluti. Massimo Foria. Via Resistenza, 12 Osimo(AN) Cell.: 339/2200738.
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