Reclamo N° 309658

Fabrizio
06 Ottobre 2023
Gentile responsabile all'assistenza consumatori, In data 06/10/2023 mi veniva comunicato tramite mail il rinnovo ai servizi di Gazzetta Dello Sport con relativo addebito sul metodo di pagamento utilizzato il precedente anno per pagare i servizi; di seguito la comunicazione arrivata: Gentile Cliente, siamo spiacenti di non poter accogliere la sua richiesta in quanto non sono presenti i requisiti necessari per poter procedere. La disattivazione del rinnovo automatico di un abbonamento digitale deve necessariamente avvenire entro le 24 ore antecedenti alla scadenza dell’abbonamento. Il 22/09/2021 ha sottoscritto la promozione "MagicCampionato Full a 24,99 € " con rinnovi automatici allo stesso prezzo, accettando i Termini e Condizioni di Servizio disponibili e consultabili al seguente indirizzo https://abbonamenti.gazzetta.it/termini-e-condizioni/ o le FAQ disponibili sul sito web http://www.abbonamenti.gazzetta.it - sezione “Assistenza e Contatti”. Per disattivare l'abbonamento digitale potrà contattare il numero 02 25844189. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20.30, il Sabato dalle 9 alle 15. In alternativa potrà inviare una comunicazione via PEC all’indirizzo [email protected] o un fax al numero 02 25883625 Sicuri della sua comprensione e sperando che lei possa restare tra i nostri affezionati lettori le porgiamo cordiali saluti e restiamo in attesa di un suo cortese riscontro. Cordiali saluti, RCS MediaGroup Il fatto è che al primo acquisto non era stato reso noto chiaramente che il rinnovo dell'abbonamento sarebbe stato automatico. Ho inviato questa comunicazione al servizio clienti RCS: Gentile responsabile dell'assistenza clienti, Ho bisogno di cancellare questo ordine poiché è partito in automatico considerato che il rinnovo automatico dell'abbonamento era stato selezionato ma in automatico e a mia insaputa. Per questo, considerato che io non ho intenzione di usufruire dei vostri servizi quest'anno, chiedo il rimborso della cifra spesa per il rinnovo dei servizi. La risposta è stata questa: Gentile Cliente, siamo spiacenti di non poter accogliere la sua richiesta in quanto non sono presenti i requisiti necessari per poter procedere. La disattivazione del rinnovo automatico di un abbonamento digitale deve necessariamente avvenire entro le 24 ore antecedenti alla scadenza dell’abbonamento. Il 22/09/2021 ha sottoscritto la promozione "MagicCampionato Full a 24,99 € " con rinnovi automatici allo stesso prezzo, accettando i Termini e Condizioni di Servizio disponibili e consultabili al seguente indirizzo https://abbonamenti.gazzetta.it/termini-e-condizioni/ o le FAQ disponibili sul sito web http://www.abbonamenti.gazzetta.it - sezione “Assistenza e Contatti”. Per disattivare l'abbonamento digitale potrà contattare il numero 02 25844189. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 20.30, il Sabato dalle 9 alle 15. In alternativa potrà inviare una comunicazione via PEC all’indirizzo [email protected] o un fax al numero 02 25883625 Sicuri della sua comprensione e sperando che lei possa restare tra i nostri affezionati lettori le porgiamo cordiali saluti e restiamo in attesa di un suo cortese riscontro. Cordiali saluti, RCS MediaGroup Posso sapere se sarò in grado di recuperare la cifra prelevata dal mio metodo di pagamento in automatico? Non ho usufruito di nessun servizio ne sono intenzionato ad usufruirne. Vi ringrazio.
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