Reclamo N° 261996

Kambiz
06 Marzo 2022
Gentile UNC, Possiedo un autoradio PIONEER AVIC F60DAB dal valore di circa € 1000,00 / € 1200,00 acquistato diversi anni fa. Nel corso degli anni ho sempre ricevuto le email da parte dell'assistenza PIONEER che mi informava degli aggiornamenti del firmware da installare per mantenere aggiornato e sicuro il dispositivo e io ogni volta procedevo al aggiornamento seguendo le loro istruzioni. Sono sempre riuscito aggiornare il firmware tranne l'ultima versione 1.21 che di fatto mi ha bloccato l'autoradio rendendola inutilizzabile nonostante abbia seguito scrupolosamente tutte le istruzioni della PIONEER come negli aggiornamenti passati. Il 17/02/2021 ho contattato il Servizio Clienti della PIONEER che mi ha risposto dicendomi che non gli risultano problemi con l'aggiornamento e mi hanno indirizzato al Centro Assistenza di Roma RADIO GAGA. Ho contattato RADIO GAGA che mi hanno detto di passare da loro per vedere cosa è successo. Il 06/07/2021 mi recavo presso RADIO GAGA il quale negavano di prendere in carico il prodotto senza l'autorizzazione di PIONEER che hanno contattato telefonicamente la quale ha negato qualsiasi responsabilità di conseguenza mi hanno richiesto come segue: - Smontaggio autoradio presso terzi a mie spese ( € 100,00 ) - € 40,00 per accettazione - preventivo variabile da € 100,00 a massimo € 300,00 in base al danno dell'autoradio. - Rimontaggio autoradio presso terzi a mie spese ( € 100,00 ) Ho rifiutato l'offerta in quanto il danno è stato causato a seguito dell'aggiornamento rilasciato dalla stessa PIONEER. Prima dell'aggiornamento l'autoradio funzionava correttamente quindi non mi sento responsabile del danno e vorrei che la PIONEER si assumesse la responsabilità della riparazione. Inoltre sono venuto a sapere che l'autoradio è andato fuori produzione ed è stato sostituito da un nuovo modello e mi viene da sospettare che l'aggiornamento possa essere stato rilasciato appositamente per danneggiare il prodotto al fine di farmene acquistare uno nuovo ( Obsolescenza programmata ). E' possibile avere supporto?
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