Reclamo N° 220177
Matteo
29 Dicembre 2020
Gentile Unione Nazionale Consumatori,
vi contatto per avere delucidazioni in merito alla possibilità di richiedere ed ottenere un rimborso/voucher per il periodo non fruito a causa della pandemia Covid19 nella palestra in cui ho sottoscritto un abbonamento annuale in data 27/08/2020 pagando con una carta di credito rateale.
Vi comunico di aver già richiesto alla palestra il rimborso tramite voucher per prolungare la durata dell’abbonamento, senza ottenere alcun riscontro positivo. Infatti, la segreteria della palestra sostiene che, a differenza del primo lockdown, non è specificato in alcun Decreto l’obbligo di dover rimborsare i soci per la mancata fruizione dell’abbonamento.
Inoltre, nella medesima situazione riversano altri due abbonamenti (settembre 2020-giugno 2021) sottoscritti in due associazioni sportive differenti per mia figlia e già pagati saldando tutte le rate prima delle recenti restrizioni. Tra l’altro in uno dei due centri sportivi avevo già fruito del voucher richiesto a seguito del primo lockdown ed utilizzato per pagare parte del nuovo abbonamento valido dal mese di settembre.
Però anche in questi due centri sportivi, mi viene ora negata la possibilità di ricevere un rimborso/voucher con la conseguenza di perdere i mesi non fruiti a causa delle restrizioni dovute al Covid19.
Perrtanto, vi chiedo se ci siano le condizioni per richiedere ed ottenere un voucher da utilizzare per prolungare o sottoscrivere successivamente un nuovo abbonamento.
Ringraziandovi per la disoonibilità, porgo distinti saluti,
Matteo La Spada
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