Reclamo N° 84543

Michela
04 Febbraio 2018
Gentili Signori, a novembre con mio marito abbiamo effettuato imballaggio e spedizione di alcuni oggetti affidandoci a mail boxes etc di Taormina. Siamo stati rassicurati dal proprietario e dai dipendenti circa la loro affidabilità, la conoscenza di tutte le tecniche di imballo grazie ai corsi che hanno frequentato. Abbiamo spedito 2 quadri, il primo con una cornice fatta su misura che è costata € 70.00, mentre il secondo quadro era stato modificato da noi in quanto è stato utilizzato come guestbook per il nostro matrimonio (quindi di alto valore affettivo), un cake topper personalizzato con i nostri vesti del matrimonio del valore di € 100.00, regali di ceramica e 2 recipienti di metallo contenenti olio. Tutti gli oggetti sono stati accettati da parte del dipendente. Ci hanno consigliato di spedire tutto su una pedana, così da assicurarci che tutto sarebbe arrivato perfetto e senza danni. Ci hanno fatto pagare € 100.00 per la spedizione, non per il peso, ma per l'ingombro della pedana che loro ci hanno consigliato. Quando abbiamo ricevuto la pedana purtroppo abbiamo avuto una spiacevolissima sorpresa. -L'imballo esterno era molto lento, quindi i pezzi non erano ben fissati alla pedana, ma liberi di muoversi; -il quadro con la cornice fatta su misura del valore di € 70.00 era stato imballato mettendo direttamente sulla cornice il nastro pacchi. Ovviamente la cornice si è rovinata, la vernice è saltata in alcuni punti e nel retro è rimasto il segno del nastro adesivo; - guestbook del matrimonio è stato anche questo rovinato: gli angoli del quadro non sono stati imballati bene quindi si sono graffiatiie schiacciato; -per il cake topper invece hanno inserito fogli di giornale direttamente nella scatola, quindi il vestito bianco della sposasi è sporcato. Abbiamo subito chiamato il negozio, chiedendo spiegazioni sul perchè avevano imballato la cornice incollando il nastro pacchi direttamente sulla cornice, perchè non avevano protetto gli angoli del guestbook e perchè avevano sporcato il vestito del cake topper con i fogli di giornale. Ci rispondono che erano dispiaciuti e cercavano di capire come rimborsarci. Passa una settimana e ci viene detto che potevano farci un buono per una spedizione gratis da loro, passano altre settimane e ci viene detto che forse potevano rimborsare solo € 70.00, ma avrebbero fato di tutto per arrivare a € 100.00, ma comunque il guestbook non potevano rimborsalo perchè era modificato, (cosa che non ci era stata assolutamente detta al momento della consegna in negozio.) Ovviamente eravamo molto innervositi dalla questione e ci sentivamo presi in giro in quanto ci avevano promesso delle cose che non hanno mantenuto. Per la questione del nastro pacchi messo direttamente sulla cornice si sono giustificati dicendo che non sapevano come imballarlo il quadro Durante l'ultima telefonata siamo stati insultati dal proprietario del negozio perchè secondo lui non dovevano rimborsarci nulla e ci ha accusato di voler lucrare su questa situazione dandoci anche dei maleducati e dicendo che potevamo rivolgerci a un avvocato. A questo punto ho scritto al servizio clienti su facebook spiegando la situazione e inviando tutte le foto dei danni. La loro risposta dopo 10 giorni è stata agghiacciate. Visto che non avevamo effettuato la spedizione assicurata e che secondo il negozio di Taormina avevamo rifiutato tutte le loro offerte, l'unica cosa che potevano fare era regalarci una spedizione gratis. Ho chiesto spiegazioni circa questa ulteriore presa in giro: 1) visto che non avevamo assicurato la spedizione, si sono sentiti in diritto si imballare in modo approssimativo, danneggiando i nostri beni in quella fase? ( qui non parliamo di spedizione non assicurata, ma di imballo effettuato male ed è stato proprio quello a rovinare quadri e cake topper); 2) come pensano che possiamo ancora effettuare delle spedizioni con loro visto la loro poca professionalità e il danno che ci hanno procurato? Ovviamente queste domande sono state del tutto ignorate e anche il servizio clienti è sparito. Adesso richiedo il vostro aiuto per poter risolvere questa questione. Cordiali saluti Michela Castiglione
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